Luca Baraldi - ospite a "Dentro la Città" su TRC - ha presentato la nuova iniziativa di solidarietà della società bianconera, Virtus is family
Una società sportiva ha obblighi sociali e morali, soprattutto una come la Virtus. In un momento così difficile per tante famiglie ci siamo sentiti in dovere di restituire qualcosa con azioni di supporto.
Per prima cosa ringrazio il presidente del quartiere Navile - Daniele Ara - molto disponibile, insieme a tutto il quartire e allo sportello sociale. Abbiamo coinvolto anche la parrocchia di San Girolamo dell'Arcoveggio e il suo parroco Don Mirko.
L'accordo è quello di creare una raccolta solidale di beni di prima necessità alimentare, che verranno distribuiti nei luoghi prestabiliti dal quartiere, Corticella, Lame e la Bolognina, e poter supportare quelle famiglie che in questo momento faticano ad acquistare i beni di prima necessità. Poi - sempre in accordo col servizio sociale per anziani e lo sportello sociale - faremo anche un'attività di consegna a domicilio di borse della spesa che verranno riempiti con beni alimentari che ci sono stati donati e che abbiamo acquistato noi come Virtus anche da nostri partner come Alce Nero, Valfrutta, eccetera.
Anche con la parrocchia abbiamo messo insieme una distribuzione di generi alimentari, attraverso il Banco Alimentare.
La cosa più bella è che questa iniziativa nasce dal cuore dei nostri dipendenti, che hanno sentito il desiderio di autotassarsi e creare un fondo - al quale contribuirà anche la società in modo importante - per sostenere queste iniziative, perchè siamo fortemente compenetrati nel nostro quartire.


https://youtu.be/P1D4IdgtyvM

(foto M. Ceretti - Ciamillo/Castoria . Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92