Con la sconfitta di mercoledì a Brescia la Virtus di fatto è fuori dai playoff, anche se la matematica ancora lascia una fiammella di speranza. Vincendo entrambe le partite rimanenti e se Avellino farà 0/3, si potrebbe ancora arrivare ottavi.
Nella pratica tale eventualità è quasi impossibile: in ogni caso la squadra di coach Djordjevic è chiamata a onorare al massimo i due impegni rimanenti in campionato, sia perchè quello di domenica sarà ancora utile in ottica Final Eight, che sostanzialmente è l’unico obiettivo rimasto, sia per chiudere la stagione nel miglior modo possibile davanti al pubblico del PalaDozza.

Per domenica, Trento sicuramente non è un cliente facile. Come praticamente acccade ogni anno, la squadra di coach Buscaglia dopo una partenza drammatica (0-5) inserisce un suo ex giocatore (quest’anno Craft) e inizia a giocare, disputando un girone di ritorno clamoroso. Quest’anno non fa eccezione. L’Aquila Basket è 10-2 nel ritorno e in piena corsa per il quarto posto. Difesa dura e mentalità vincente sono le due principali caratteristiche della squadra, ovvero proprio quelle che a una Virtus ondivaga servirebbero come il pane.

Si gioca domenica alle ore 17, diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI