A margine della presentazione delle finali di Coppa Italia, Stefano Mancinelli è stato intervistato da Simone Zizzari negli studi del Corriere dello Sport. Un estratto delle sue dichiarazioni.

La Fortitudo? È la squadra che ho sempre amato, e che di mia volontà non avrei mai abbandonato. E anche lontano seguivo sempre le sue vicende. Così, quando è nato attorno alla societá un progetto serio, è bastato un sms che mi chiedeva di tornare per farmi dire sì. E ci giocherei in qualsiasi categoria, fosse Eurolega come serie C, per la carica che ti danno i 5000 leoni dietro. E ora vorrei riportarla in serie A.
Il livello della A2? Tecnicamente ci sono italiani anche superiori rispetto alla massima serie, il gap è solo fisico. Ma una promozione è poco.
La NBA? Seguo Belinelli, tifo per lui ma non solo, anche per Gallinari... ma Marco un anello lo ha vinto. Io? Potevo andarci nel 2006, ma scelsi la Fortitudo.
La dichiarazione per cui meglio disoccupato che in Virtus? Mi è successo davvero, uscito da Milano ero fermo, mi fecero una offerta ma così avrei buttato al vento 10 anni di Fortitudo. Ora speriamo nel derby il prossimo anno, ma sará dura e ci vorrà anche fortuna"


Il video => http://www.corrieredellosport.it/video/basket/2018/02/12-38365887/basket_intervista_a_stefano_mancinelli_fortitudo_bologna_/

(Foto di Fabio Pozzati / Fortitudo Pallacanestro Bologna)

CHRISTIAN PAVANI A "UN APERITIVO CON..."
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91