ALBERTO BUCCI, SABATO STAGE COI TECNICI GIOVANILI VIRTUS
Sabato 23 aprile, alle 10, il presidente di Virtus Pallacanestro, Alberto Bucci, terrà uno stage alla palestra Porelli di via dell’Arcoveggio con tutti i tecnici e i preparatori fisici del settore giovanile di Unipol Banca, sul tema “L’importanza della psicologia nell’insegnamento della pallacanestro”. L’appuntamento è stato organizzato da Federico Vecchi, responsabile tecnico del settore giovanile bianconero, insieme al dirigente responsabile Marco Patuelli.
Alberto Bucci metterà a disposizione la sua profonda esperienza trasversale nel mondo della pallacanestro. Da allenatore affermato e vincente ha conquistato tre scudetti (quello della Stella nel 1984, oltre a quelli del 1994 e 1995), due coppe Italia e una Supercoppa con la Virtus Bologna, ai quali vanno aggiunte altre due coppe Italia con Scaligera Verona e Vuelle Pesaro e tre promozioni nel massimo campionato, nel 1982 con Fabriano Basket, nel 1985 con Libertas Livorno e nel 1991 con Scaligera Verona.
Ha all’attivo una lunga carriera da dirigente sportivo, anche come responsabile tecnico del settore azzurro della Nazionale femminile e del settore azzurro Master, con cui ha ottenuto risultati di grande prestigio a livello mondiale ed europeo. Apprezzato mental coach, non solo in ambito sportivo, sui temi di automotivazione, gestione del gruppo e dei risultati e team building. Nel 2015 è stato eletto membro della Italia Basket Hall of Fame dalla Federazione Italiana Pallacanestro.