Bologna Basket 2016, domenica trasferta a Jesolo

PLAY-IN OUT. MATCH CLOU DEL BOLOGNA BASKET 2016 IN TRASFERTA A JESOLO
Secondo difficile impegno per il Bologna Basket 2016 nei Play-in Out del campionato di B Interregionale. I rossoblù andranno in trasferta domenica 23 febbraio 2025, alle ore 18.00, per incontrare la Secis Jesolo al Palasport E. Cornaro (Via M.L. King 5 - Jesolo – VE).
Si tratta del match clou del secondo turno, perché entrambe le squadre si trovano appaiate al primo posto in classifica. Vincere sul campo jesolano significherebbe mettere un primo, significativo mattone per la permanenza nella serie cadetta.
La squadra felsinea si presenta rinfrancata all’appuntamento dalla bella vittoria nella prima di campionato con Trieste. Occorre però stare con i piedi per terra, vista la forza e solidità degli avversari, reduci da una vittoria all’esterno in rimonta – seppur di una sola lunghezza – con la Nervianese. Jesolo poi è squadra che si esprime al meglio sul campo amico, dove ha un record di 7 vinte e 3 perse.
Tra i tanti buoni giocatori che schiera la Secis spiccano l’ala piccola Dorde Malbasa (capocannoniere con oltre 19 punti a partita), le ali grandi/centri Andrea Caridi e Davide Bovo (quasi 16 punti di media) e la guardia tiratrice Tommaso Tuis. Ma in generale gli uomini di coach Ostan costituiscono una compagine coesa e molto complessa da battere.
Il piano partita sarà quello messo in atto con Trieste e cioè tanta energia e voglia di lottare, difesa aggressiva e ricerca di buone percentuali di tiro. I felsinei sono in salute, hanno recuperato fisicamente e psicologicamente e quindi entreranno in campo con l’obiettivo di portare a casa il risultato.
Per i tifosi che volessero seguire i bolognesi, il match verrà come sempre trasmesso in diretta sul canale YouTube del Bologna Basket