VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Spissu voto 7 - Sei assist per i compagni tirando pochissimo. Partita da playmaker vero.
Umeh voto 4 - Disastroso. Doppia cifra illusoria (3/11 in ogni caso), dato che fa bottino a babbo morto e sepolto. In realtà soffre tantissimo, sia dietro su Smith, sia in attacco. Ramagli spiegherà che ha un problema fisico che si sta trascinando da un po'.
Spizzichini voto 7 - Grande prova. Due triple importanti, e dietro mette la museruola a Smith.
Ndoja voto 7.5 - Suona la carica subito, con 12 punti nel primo quarto. E firma
Rosselli voto 6.5 - Si riscatta immediatamente con due triple, poi aiuta la squadra e cattura 8 importanti rimbalzi.
Michelori voto 6 - Fa il suo, come sempre.
Gentile voto 7.5 - Imprescindibile. Buona regia, cinque triple a segno, è appena arrivato e già non si può fare a meno di lui.
Lawson voto 7.5 - Efficace davanti (21), finalmente anche dietro, e a rimbalzo (9). Ottima partita.
Bruttini voto 5.5 - Ormai è ridotto a essere il cambio del cambio di Lawson. Appena tre minuti, un libero e una botta all’occhio.
Penna voto NG - Apparizione finale.
Pajola voto NG - Apparizione finale, sbaglia due liberi.
Oxilia voto NG - Apparizione finale.

Le parole di Alessandro Ramagli - È solo 1 a 1. Bello averlo fatto in modo autorevole ma ci aspettano due partite durissime per riprenderci il fattore campo. Il fatto che abbiamo giocato una partita cosi intensa ha fugato i miei dubbi su eventuali problemi fisici anche se mi fa pensare che in gara1 avrà forse contato anche la pressione e il fatto che partivamo favoriti, non so. Dobbiamo mantenere questa intensità anche se oggi nel secondo quarto in 5 minuti ci siamo mangiati un vantaggio importante, abbiamo avuto fretta ed è stato un brutto momento che deve rimanerci in testa e su cui dobbiamo lavorare in questi giorni.
Umeh? Ha un problema fisico che si sta portando dietro da un po'. Gli altri fortunatamente hanno risposto presente ma andando avanti avremo sempre più bisogno di lui, che stringa i denti come Spizzichini. È positivo che gli altri siano in grado di sopperire al problema fisico di un compagno. Posso dire che non è un problema mentale.


Le parole di Emanuele Di Paolantonio - L'esatto contrario di 50 ore fa. Abbiamo fatto una partita in cui abbiamo faticato per rientrare con caparbietà e poi ci siamo sgretolati sull'ottima partita della Virtus che ci ha punito su ogni singolo errore. Abbiamo provato a limitare i danni e conservare anche qualche energia per la serie. Sappiamo che dobbiamo aggiustare delle cose e lo faremo in questi giorni che ci separano da gara 3.

Le parole di Stefano Gentile - Credo che stiamo imparando che nei playoff dobbiamo essere un po' pungolati perche venga fuori il nostro carattere. Saranno due partite difficili a roseto e dobbiamo farci trovare pronti. Io da parte mia ringrazio la società e i compagni che da quando sono arrivato a Bologna mi hanno fatto sentire a mio agio. Stasera ho trovato qualche canestro in più, ma la chiave sarà la difesa. Non dobbiamo mai togliere il piede dal pedale, dobbiamo aggredire gli avversari fin dall'inizio e su un campo caldo come Roseto non possiamo permetterci distrazioni o momenti di calo come stasera nel secondo quarto.

Il video, grazie a Laura Tommasini di Sportpress.



(interviste raccolte da Valentina Calzoni)
TREVISO - FORTITUDO, LA COPERTURA MEDIATICA DI GARA 2
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91