Bologna, 14 marzo –

 

Unire l’azione in campo a temi di innovazione e leadership per guidare i team al successo. 

Virtus Segafredo Bologna, squadra di riferimento nel mondo dello sport, e BOOM, il knowledge e innovation hub di CRIF dedicato all’education, alla formazione e all’innovazione su temi di sviluppo tecnologico, di business e di frontiera annunciano l’avvio di una collaborazione esclusiva per unire ancora di più il mondo dello sport a quello delle aziende, ed offrire esperienze uniche e coinvolgenti. Questa collaborazione unica unisce due mondi apparentemente distanti – quello dell’innovazione aziendale e quello dello sport competitivo – per creare un’esperienza sinergica che promuova lo sviluppo individuale e di squadra.

La partnership si sviluppa su due direttrici con target specifici: scuole e aziende. Per le scuole la collaborazione prevede un focus su “Tifo sano e analisi dati” per coniugare la passione per lo sport con l’innovazione tecnologica e l’educazione per la realizzazione di attività dedicate al mondo scolastico!

L’obiettivo è coinvolgere attivamente le scuole del territorio, offrendo agli studenti esperienze di apprendimento coinvolgenti e interattive. L’attività ideata ha lo scopo di sensibilizzare sui valori dello sport, promuovendo comportamenti responsabili e rispettosi nei confronti degli avversari e dei propri compagni di squadra ma anche di sviluppare progetti innovativi in grado di coniugare sport e dati grazie all’expertise di BOOM nell’ambito della data science. Si prevedono due principali iniziative: un primo momento di lavoro di gruppo per realizzare uno slogan, un coro, una coreografia per incoraggiare il tifo sano e un secondo momento con un laboratorio education a tema analisi dati nel mondo dello sport. L’unione delle forze tra BOOM e Virtus Segafredo punta ad aprire nuove prospettive nel mondo dello sport e dell’innovazione offrendo ai giovani strumenti e conoscenze che possano accompagnare il loro percorso di crescita personale e lavorativa.

La partnership legata al mondo delle aziende si innesta invece all’interno del “T.E.A.M Program: Taste Experience And Emotion” proposto da BOOM e Palazzo di Varignana, esperienze di team building che espandono orizzonti, potenziano la collaborazione e generano risultati di alto livello per i team e le aziende. Il programma punta sulla creazione di esperienze uniche in grado di trasformare la collaborazione dei team attraverso l’immersione in spazi all’avanguardia e affrontando situazioni fuori dalla routine quotidiana: la vasta gamma di iniziative proposte sono infatti progettate per stimolare la creatività, l’inclusione e la collaborazione portando il team a pensare fuori dagli schemi, in maniera coesa per lo sviluppo di soluzioni innovative. Le aziende avranno la possibilità di selezionare location diverse (location appartenenti a BOOM e a  Palazzo di Varignana) per sviluppare iniziative di team-building legate alla solidarietà, all’ambiente, all’arte, al gusto, innovazione e relax, ma anche legate al mondo dello sport con la Virtus Segafredo Bologna.

 

In particolare, le iniziative sono due:

  1. BOOM e Casa Virtus Alfasigma: Il primo momento di attività di team building si svolgerà presso BOOM, dove i coach BOOM guideranno i team aziendali attraverso esperienze coinvolgenti e sfide stimolanti. Successivamente, il secondo momento si terrà presso Casa Virtus Alfasigma, un ambiente unico e stimolante, dove i partecipanti potranno sperimentare attività ludiche e di interazione basate su alcune semplici simulazioni di gioco. Un’occasione unica per rafforzare i legami e stimolare la creatività del vostro team.
  2. BOOM e Virtus Segafredo Arena- Tour Pre-Match: oltre alle esperienze con i coach, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un emozionante tour pre-match, assaporando l’atmosfera unica e carica di adrenalina di uno degli eventi sportivi più appassionanti con possibilità poi di rimanere per guardare la partita dal vivo!

Entrambe le opzioni offrono opportunità straordinarie per potenziare la collaborazione, migliorare la comunicazione e sviluppare un senso di appartenenza all’interno del team. Siamo certi che queste iniziative renderanno il team più coeso e motivato, promuovendo al contempo un ambiente lavorativo positivo e stimolante. La partnership BOOM e Virtus Segafredo rappresenta una idea originale per la creazione di programmi di sviluppo delle competenze innovativi e efficaci, che soddisfano le esigenze di un mercato in continua evoluzione, ed allo stesso tempo ispirare incentivando la Pratica Sportiva ed una cultura del tifo sano ed ispirato

“Siamo fiduciosi di poter guidare il cambiamento e ispirare il successo attraverso esperienze coinvolgenti e stimolanti – dichiara Loretta Chiusoli, Group Chief and Organization Officer di CRIF e Managing Director BOOM – Come tifosa della Virtus Bologna, non potrei essere più entusiasta di unire la passione per lo sport con l’innovazione aziendale. Questa iniziativa potrà sicuramente rafforzare i legami tra le persone ed avere un impatto positivo sulla comunità locale, promuovendo la pratica sportiva e la cultura dello sport come vera passione. È un’opportunità unica per creare un impatto nuovo e creativo nelle aziende e nel nostro territorio.”

“Siamo molto soddisfatti di annunciare questa collaborazione tra Virtus Segafredo Bologna e BOOM – dichiara Luca Baraldi, CEO delle V Nere – unendo lo sport con l’innovazione aziendale, stiamo aprendo nuove porte per l’eccellenza e la crescita sia nel mondo sportivo che nelle aziende. Questa partnership non solo offrirà esperienze uniche e coinvolgenti per studenti, dipendenti e aziende, ma porterà anche un impatto positivo sulla comunità locale, promuovendo valori fondamentali come il fair play, il teamwork e la responsabilità.”

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia