A margine dell'odierna conferenza stampa, Matteo Boniciolli ha poi parlato della questione Cinciarini ai microfoni di TRC e di ETv.

Siamo in attesa. Abbiamo parlato sia con la società che con il giocatore. L'accordo c'è. Attendiamo semplicemente di vedere cosa deciderà la federazione su un provvedimento che attualmente non esiste dei quali estremi però non voglio parlarne perché non sono di mia competenza. Mi dispiace per Caserta, una società che ha fatto la storia della pallacanestro italiana e che ha fatto quest'anno un inizio stagione straordinario. Diciamo però che il percorso di Daniele lì si è concluso e quindi noi abbiamo fatto come tutti, non è una mancanza di fiducia nei confronti dei nostri, semplicemente, come Brescia l'anno scorso, si va ad aggiungere al roster un giocatore più forte per cercare di vincere il campionato.
Aggiungo inoltre, che la mia idea, per far capire alla gente che non comando solo io qua, era di prendere uno straniero di scorta, Christian Pavani mi ha fatto ragionare su un dettaglio, che io condivido in pieno, che a parità di prezzo è meglio sicuramente un italiano bravo piuttosto che un americano che non gioca, ed è giustissimo, io a questo sinceramente non ci avevo pensato. La sua idea era meglio della mia, abbiamo deciso di intraprendere questa squadra.

IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE