nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Stefano Mancinelli è stato sentito da Alessandro Gallo per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Sto lavorando e dovrò lavorare per lo sviluppo del basket 3x3. Dobbiamo migliorare nel ranking. Il percorso lungo e non semplice. Mica basta mettere Belinelli in Nazionale per arrivare in California e prendere parte ai Giochi.

La Virtus? In Eurolega non ha brillato come lo scorso anno, ma per il campionato c'è. Può arrivare in fondo. Quante volte le ho detto no? Due. Ivanovic è un coach tosto. Quando era al Tau provò più volte a portarmi là. Ma giocavo in Fortitudo.

La Fortitudo lo scorso anno ha fatto un campionato fantastico. Peccato per la sconfitta in finale. E' un'ottima squadra. Conosco bene Aradori e Fantinelli. Attilio Caja è un grande allenatore. Ma la A2 non è facile. La promozione è difficile. Ma la Fortitudo ci può arrivare. Intanto diamo atto alla Fortitudo di quello che sta facendo. Il percorso è buono.

Il mio allenatore preferito? Repesa. Gli devo tanto. Mi ha fatto giocare molto, non era scontato. Poi non posso dimenticare Peppe Poeta. Mi sono trovato molto bene anche con Ergin Ataman e con Matteo Boniciolli. Matteo è un grande allenatore e non vorrei dimenticare Simone Pianigiani. Con lui in Nazionale sono stato molto bene"

 

 

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Bi.Emme Livorno - Flats Service Fortitudo, halftime