LA.CO. OZZANO – PSA MODENA 100 – 60
Parziali: 25-13; 48-29; 73-47
OZZANO: Saccardin, Pasquali 7, Verardi 11, Mini 12, Rossi ne, Carretti 20, Guazzaloca 12, Salavdè 4, Rambelli 21, Gianasi 13 – All. Grandi
MODENA: Tejeda, Burresi 15, Macchelli ne, Pulvirenti 9, Tamagnini, Frilli 5, Saccà 15, Bianchini 6, Biscaro 10 – All. Solaroli
Arbitri: Zambelli – Baldini

Si chiude nel migliore dei modi la stagione di partite al PalaGira. Una vittoria netta, rotonda, di 40 lunghezze contro la PSA Modena, che porta a tre la striscia positiva di risultati e permette alla formazione di coach Grandi di uscire fra gli applausi dei 500 del Palasport di Viale 2 Giugno, entusiasti sia della vittoria sia della quota 100 punti toccata nell’ultimo giro di lancette.

Alla tripla di Burresi ad inizio match Ozzano risponde con un perentorio 13 a 0 firmato dalla coppia Carretti - Verardi. Per la La.Co. è già fuga, anche se ad inizio secondo quarto Modena prova a reagire con Frilli e Saccà che disegnano uno 0 a 10 di parziale che riporta la PSA fino al -4 (27-23); dopo il time out obbligato di coach Grandi è Samuele Rambelli il protagonista indiscusso, 3 triple su 3 tentativi in neanche 120 secondi; per i Flying è nuovamente fuga, Modena è tramortita. Dopo l’intervallo lungo, con Ozzano avanti di 19 lunghezze (48-29), Saccà e Pulvirenti tengono a galla la PSA (60-45 al 27’); sul finire del quarto però Rambelli torna a”bombardare”, questa volta fa 3/4 dalla lunga distanza per il nuovo +26 La.Co. (30’). Nell’ultimo quarto Modena entra in campo con il morale a terra, la difesa si sfalda, Ozzano incrementa il proprio attivo mandando sei giocatori in doppia cifra e raggiungendo le 40 lunghezze di vantaggio a 50 secondi dalla fine quando la tripla di Guazzaloca manda in disibiglio il PalaGira entusiasta di aver visto la propria squadra raggiungere i 100 punti.

Come per gli altri successi di questa lunga stagione, anche contro la PSA Modena è arrivata una vittoria di squadra. Sei giocatori in doppia cifra, otto su nove a referto; Saccardin, unico a non avere segnato, si è reso protagonista di 5 assist ed un’ottima prestazione difensiva. Per il resto i 21 punti di Rambelli (7/13 il computo da 3 punti per lui) e i 20 di Carretti rappresentano i top scoorer di questa splendida serata resa ancora più bella dalla sfilata biancorossa dei bambini del minibasket e dei ragazzi del settore giovanile durante l’intervallo.

I New Flying Balls termineranno la stagione sabato prossimo, nella difficile, vicina e sentita trasferta di Imola, ospiti della capolista Virtus Spes Vis.

VIRTUS IMOLA, CORSA VERSO IL PRIMO POSTO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE