Sergio Scariolo è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"La promozione della Fortitudo? Ho provato gioia per la società, perchè mi legano affetto e ricordi. Per la città, perchè merita il derby, e per la pallacanestro italiana perchè la stracittadina vissuta con civiltà è un bene per il movimento. Storicamente quando una società fa bene l'altra cerca di emularla.
I miei ricordi? Ci affacciavamo alla serie A1 dopo la promozione, avevamo anche un carico di penalizzazione di 6 punti. La Virtus era una squadra consolidata, esperta e ben allenata. Noi una Fortitudo animata da un sogno.
La Fossa? Aveva un peso fantastico. Ogni giorno era una motivazione continua. Sfidavamo club più forti, consapevoli di avere alle spalle il popolo biancoblu che spingeva e soffiava.
Djordjevic in Virtus? Credo che sia stata una bella scelta, per la società e per lui. E' chiaro che i rapporti sono sempre condizionati dai risultati, però sembra un matrimonio destinato a durare a lungo.
Il derby visto dall'estero? Questo è l'unico neo. A Bologna si pensa che sia un evento assoluto. Io lo seguirò, ma lontano da Bologna non è così sentito. Spero torni ad essere un momento mondiale"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70