Jordi Bertomeu, il CEO di Eurolega, parlando alla stampa in occasione della serata a Milano per Dino Meneghin, ha aperto la porta a una licenza pluriennale per la Virtus in Eurolega, legata al progetto della nuova Arena.
Le sue parole in merito, riportate da Sportando.

Il primo passo per andare sul modello da 16 squadre con licenze a lungo termine, ci permette di fare una valutazione diversa. Puntando non sui campionati ma sui club, visto che i proprietari sono i club. Noi abbiamo l’illusione, che non è tanto un’illusione, di avere una squadra nel Regno Unito. Più club come Valencia e Virtus Bologna. Valuteremo queste realtà per una licenza a lungo termine. Questa è stata la strada percorsa da Olimpia Milano anni fa. Dopo un test di due anni, capimmo che la decisione era giusta.

La Virtus in Eurolega? La prima possibilità è vincere l’EuroCup. Sulla licenza a lungo termine è un discorso diverso. Dipende da un miglioramento delle infrastrutture del club, progetto che hanno già iniziato, ma entro due o tre anni è difficile arrivare a questo. Come Valencia, ha aspirazione, stabilità e blasone per puntare a questo. Ma serve un impianto per un business sostenibile.

(foto Euroleague)

IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI VMAGAZINE
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70