ANDREA COSTA, PARTE IL PROGETTO "BASKET NELLE SCUOLE"
E’ con grande soddisfazione che l’Andrea Costa Imola Basket comunica che anche in questa stagione sportiva 2015-2016 prenderà il via il Progetto “Il Basket nelle Scuole”, per il diciottesimo anno di fila.
Grazie alla collaborazione con Gruppo Hera i giocatori biancorossi faranno visita agli istituti elementari della città di Imola e del circondario, portando ai bambini momenti di divertimento e gioco, oltre alla possibilità di vedere da vicino i giocatori della prima squadra.
Gli incontri prenderanno il via con una presentazione della campagna HERA per la sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e in particolare contro lo spreco dell’acqua.
I bambini e le bambine delle scuole, nel corso degli incontri, verranno accompagnati alla scoperta del ciclo idrico, lungo il percorso che l’acqua compie dalla sorgente alla depurazione.
Inoltre si proporrà alle classi di realizzare dei disegni contro l’inquinamento dell’acqua. Al termine dell’anno scolastico saranno premiati i lavori considerati più significativi e le classi che si classificheranno ai primi posti riceveranno in premio dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.
Nella giornata di oggi, mercoledì 4 Novembre, avrà luogo il primo appuntamento del tour dell’Andrea Costa Imola Basket e Hera nelle scuole di Imola e circondario. Dalle ore 14 alle ore 15.30 gli alunni della Scuola Elementare Pedagna avranno modo di incontrare i giocatori dell’Andrea Costa Imola, Patricio Prato e Gherardo Sabatini, accompagnati da Massimo Fiera, Tommaso Bergamini e Alberto Bordini per l’Andrea Costa e da Raffaella Gaddoni per il Gruppo Hera, responsabile del 18° Progetto “Il Basket nelle Scuole“.
L’Andrea Costa Imola Basket ringrazia Hera, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il sostegno e la collaborazione per la realizzazione del Progetto “Il Basket Nelle Scuole“, giunto ormai alla 18° edizione.