Con la firma di Michael Umeh la Virtus chiude il roster e si assicura un esterno americano che - sulla carta - può fare la differenza. Inoltre Umeh conosce bene il campionato e coach Ramagli, che l'ha avuto a Verona nel 2014-15.

Le parole che arrivano dalla società sono di grande ottimismo.

Alberto Bucci - Ci siamo assicurati un giocatore completo, grande tiratore ma non solo. Umeh è uno che sa fare tutto ciò che occorre nel proprio ruolo, ha esperienza, grande presenza anche in fase difensiva. Abbiamo aspettato perché volevamo un giocatore così, importante anche dal punto di vista umano. Ramagli lo ha già allenato, lo conosce bene e questo è un motivo in più per farne l’uomo giusto per la Virtus che abbiamo in mente, uno dalle grandi qualità sia in campo che fuori.

Alessandro Ramagli - Dal punto di vista tecnico Michael Umeh è sicuramente la tipologia di giocatore che stavamo cercando. Una guardia che ha la capacità sia di finire che di creare, non un giocatore monodimensionale, in quanto non sa solo segnare punti ma anche costruire gioco. Ha un buon livello di esperienza in questo campionato, e in questo ruolo cercavamo un giocatore che potesse supportare i nostri giovani, che hanno un’età molto verde. Dopo aver allenato questa squadra per due settimane, ho riscontrato un livello di qualità personali umane significative, e abbiamo voluto aggiungere un giocatore che potesse essere un’addizione dal punto di vista della persona. Non volevamo rompere gli equilibri di un gruppo che si sta formando, e ci interessava garantire qualità umane di livello. Michael si integrerà facilmente all’interno della nostra squadra.

Umeh dovrebbe unirsi al gruppo bianconero la prossima settimana. Nel frattempo la squadra parte oggi per Cortina dove domani giocherà contro Verona alle 17. Nell'occasione ci sarà il debutto di Kenny Lawson con la canotta bianconera. L'altra semifinale del quadrangolare sarà tra Treviso e Tortona, e sabato sono previste le finali.

DAVIDE LAMMA: LA FORTITUDO E' COMPLETA E IL TASSO TECNICO E' SUPERIORE ALL'ANNO SCORSO. CARRARETTO? SIAMO IN STANDBY
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE