Indimenticato coach Fortitudo, di recente incontrata in una amichevole: Jasmin Repesa un ricordo della sua ex squadra lo avrà sempre. “Come posso dimenticare la festa che mi fecero i tifosi la prima volta che tornai da ex? Mi fecero piangere, e per me quello fu il più grande degli onori e dei riconoscimenti. Perché sono stato quasi 4 anni in Fortitudo, e la gente non la puoi fregare: potevamo perdere, ma l’amore restava. Ricordo quando perdemmo di 44 con il Maccabi, e comunque sia c’erano duemila persone all’aeroporto di Forlì ad aspettarci”.

La Fortitudo attuale fa ben sperare. “Da come li ho visti mi piacciono molto, la cosa importante sarà continuare a migliorare giorno dopo giorno e difendere duro. Mi piace l’americano che hanno preso da Siena, Roberts, uno che può fare bene. Hanno in Candi un giocatore di altissimo livello, che ha appena firmato un lungo contratto e che noi seguiamo. E conosco Montano, non solo perché ha l’età di mio figlio: è un tipo tosto, anche se è biondo e la faccia da buono in realtà è uno che si fa sentire.”

Bologna, il derby in A2, le prospettive. “E’ bello che torni il derby, speriamo prima o poi che torni ad essere giocato in serie A. E speriamo che dietro le società ci siano progetti importanti, come ce ne sono in altre città. Bologna è una città in cui si potrebbe fare tanto, e se le cose sono cambiate in peggio non è detto che possano, a breve, cambiare nuovamente ma in meglio”

PETTERI KOPONEN LASCIA IL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE