Alla puntata numero 20 di Basket on ER, è intervenuto l'ex coach di Nazionale e Fortitudo Romeo Sacchetti, attualmente capo allenatore a Cantù.

Romeo Sacchetti: “Alla Nazionale non penso più, sono concentrato sulla mia squadra: il club mi ha chiesto il ritorno nella categoria di appartenenza naturale. Senza dubbio, la Virtus e Milano sono candidate a giocarsi lo scudetto. Il pronostico è aperto, dipenderà molto dagli infortunati. L'assenza di Shields sta pesando molto nell'economia dell'Olimpia. Le magie di Teodosic valgono il prezzo del biglietto. Milos mi ricorda Drazen Petrovic. La Segafredo ora ha trovato il proprio equilibrio, ha le carte in regola per conquistare i playoff di Eurolega. Peccato per lo stop di Cordinier, un atleta strepitoso. Non voglio più pensare alla Nazionale, altrimenti mi faccio male da solo. Quando mi ha chiamato Cantù non ho esitato ad accettare. E' una piazza storica, non ho guardato la categoria. Abbiamo bisogno di un lungo; eravamo su Candussi, ma l'ex Verona ha preferito andare alla Fortitudo dove avrà certamente più spazio. Da noi avrebbe fatto la riserva di Hunt. Sappiamo che non sarà facile ottenere la promozione, ma questo resta il nostro obiettivo. Il nuovo Pianella? Il progetto c'è ed è molto bello. Aspettiamo tuttavia con ansia l'avvio dei lavori prima di esultare. Il ricordo, anche tra i nostri tifosi, di Chicco Ravaglia è ancora intenso. Non ho mai allenato nella mia Varese, però ormai il capitolo è chiuso. In futuro mi piacerebbe lavorare a Roma e Napoli, due città favolose”.
Ospite tramite intervista l'ormai ex coach del Kleb Ferrara, Spiro Leka: "I ragazzi non sono sicuri della continuità - da oggi la saracinesca è chiusa, n.d.r. - ma lottano, siamo in piena corsa salvezza e questa vittoria (contro Nardò) la dedichiamo a noi stessi e a tutta la gente che ci sta dando una mano".

La puntata integrale:
https://www.youtube.com/watch?v=VD_xqNuDbrc

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia