Una volta partito il campionato, la stagione della Virtus si muoverà piuttosto velocemente. Dalla prossima settimana - con l’esordio in Eurocup - il ritmo standard diventerà quello di due partite a settimana, e bisognerà abituarsi in fretta.
Dopo ogni match ci sarà poco tempo per pensare, e bisognerà subito ricaricare le pile in vista della sfida successiva. E così è anche per questo doppio turno ravvicinato in campionato, che porta i bianconeri alla prima trasferta stagionale.

Domenica si va a Pistoia, che all'esordio è stata sconfitta piuttosto nettamente a Trento 88-75. I migliori sono stati Petteway (20+6) e l'ex Varese Salumu. Da notare anche l'ottimo esordio dell'ex di turno, Aristide Landi, che ha segnato 13 punti con 9 rimbalzi in 21' di impiego. Era assente per infortunio Angus Brandt, che però per domenica potrebbe recuperare.
La squadra di Michele Carrea - in ogni caso - sembra di più alto livello rispetto alla Roma vista mercoledì al PalaDozza, con meno esordienti e giocatori più esperti del campionato italiano. Per vincere, soprattutto in trasferta, la Virtus dovrà quindi fare uno step in avanti e garantire maggiore continuità.

Si gioca domenica alle 18.15, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI