Szekszard, 14 dicembre –

Nel post partita, Coach Giampiero Ticchi si è espresso cosi sulla prestazione della sua squadra:

“La fisicità di Szekszard, unita alla loro intensità, ci ha messo molto in difficoltà. Ci hanno reso tutto difficile in ogni situazione e all’inizio siamo riusciti a giocare il nostro basket, ma poi ci hanno complicato la circolazione di palla e non siamo più riusciti a giocare un basket fluido, sprecando tante occasioni. In attacco abbiamo fatto troppo poco e in difesa abbiamo subito tantissimo la loro fisicità con Hebard e Goree. Ora cerchiamo di recuperare e poi analizzeremo a mente fredda.
Gli assenti? Non cerchiamo scuse perchè dobbiamo fare il meglio che possiamo con le giocatrici che ci sono. Sappiamo che ci mancano giocatrici importanti ma dobbiamo sempre dare il meglio di noi stessi. Noi siamo dei novizi in questa competizione, quindi cerchiamo di imparare il più possibile ogni volta, per cercare di crescere, registrando il gioco sul livello richiesto dell’Eurolega.”

Queste invece le dichiarazioni di Kitija Laksa, eletta MVP della partita:

“Come ha detto coach Ticchi è stata una partita durissima, molto fisica, ma sapevamo che squadra avremmo incontrato. Non siamo riusciti a fare le cose che volevamo sia offensivamente che difensivamente, e questo ci ha creato tanti problemi. Personalmente posso solo far dei complimenti alle mie compagne che mi hanno sostenuto e seguito, ma abbiamo giocato bene solo a tratti.”

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia