FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 7 – (16pti, 2/4, 4/10, 2/2) – Butta al vento infortuni e un primo tempo dove non aveva capito quanto sale mettere nella pasta. Poi c’è il sale, il ragù, e ci si fa anche la scarpetta.
Thornton - voto 5 – (7pti, 2/2, 1/3, 1/5) – Siamo al blando cercare solo di aprire spazi per i compagni, cosa che non sarebbe nemmeno male se almeno, al momento in cui è il suo nome a venire fatto dall’appello, rispondesse presente.
Aradori - voto 7 – (22pti, 7/9, 6/6, 1/4) - Ben barcamenante tra quando provarci e quando girarla, forse a volte un po’ troppo, però fa il capobranco a modo suo, e basta e avanza per uscirne vincente.
Italiano - voto 6 – (0pti, -, 0/2, 0/3) - Sembra onestamente una furia più coreografica che non realmente concreta, ma se alla fine le cose si mettono a posto è anche per il suo zampino, o per le sue zampone, a tenere botta dietro.
Candussi - voto 6,5 – (10pti, 4/6, 3/7, 0/3) - E’ chiaramente una squadra diversa, con lui in campo. E allora si ricordi che non è indispensabile iniziare ogni partita con due falli, tutto qua.
Vasl - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/2, -) - Gregariato onesto che non dovrebbe essere il vestito da mettere addosso ad uno straniero, ma è in campo quando la squadra inizia a mettere la testa nel match, e allora va bene lo stesso. Forse.
Panni - voto 6 – (6pti, 2/2, 2/2, 0/1) - Arriva al crac al polpaccio destro dopo essere stato disperatamente alla ricerca di un centro di gravità prima, e dopo averlo trovato poi durante la rimonta.
Barbante - voto 4,5 – (8pti, 2/2, 3/8, -) - Sarà anche relativamente puntuale al momento del tentar l’appoggio, ma il concetto di rimbalzo e tagliafuori, forse, non è esattamente di quelli da raccontare.

URANIA MILANO

Amato - voto 5 – (12pti, -, 3/6, 2/10) – Estro, ma poco canestro.
Potts - voto 6,5 – (14pti, -, 1/4, 4/11) - Devastante in un primo tempo dove è in doppia cifra di rimbalzi dopo 8’, non si accorge quando cambia il vento e ne rimane intruppato.
Ebeling - voto 6 – (10pti, -, 2/3, 2/7) – Sprazzi, pochi e non lineari.
Pullazi - voto 5 – (7pti, 2/2, 1/4, 1/6) – Prende tutti i rimbalzi che vuole. Poi è come la famosa mucca di Nikolic.
Hill - voto 5 – (7pti, 3/6, 2/6, -) – Quasi non rilevato.
Montano - voto 5,5 – (10pti, 2/3, 1/3, 2/7) – Solita gara al Paladozza, con più bonomia che istinto omicida.
Cavallero - voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Apparizione positiva.
Piunti - voto 5,5 – (2pti, 2/2, -, 0/3) – Qualche rimbalzo, niente altro.

VERBA MANENT

Dalmonte - Ci sono due giorni inutili in un anno, ieri e domani. E oggi è ancora oggi, per cui chiedo alla mia squadra di essere soddisfatta per il risultato e per il secondo tempo. Siamo assolutamente consapevoli di quello che è successo prima e ce lo dobbiamo ricordare, ma oggi siamo soddisfatti e domani ci pensiamo. Partita strana, abbiamo concesso 17 rimbalzi in attacco contro una squadra che ha tirato 44 volte da 3 punti portando a tanti rimbalzi lunghi che non siamo riusciti a gestire, abbiamo concesso tanti punti facili nei primi 20’ che hanno fatto la differenza. Abbiamo combattuto nelle modalità corrette dopo l’intervallo, facendo segnar loro solo 18 punti. Un pensiero a Panni, ora facciamo un allenamento e mezzo prima di Torino. Per noi deve essere importante tenerci l’emotività di questa partita senza pensare a ieri e senza farci fuorviare dal domani. Il pubblico ha manifestato legittimamente il suo sentire, dobbiamo prenderne nota. Noi abbiamo le qualità per essere differenti rispetto ai primi 20’, dobbiamo prenderne coscienza e, oltre a pensarlo, metterlo in pratica. Dobbiamo avere serenità e rispetto per le opinioni, come prima cosa, oltre che per noi. E dobbiamo spostare l’attenzione verso le nostre azioni, verso i nostri doveri da buttare dentro il campo. Non è semplice trovare questo equilibrio ma è necessario: rispettare le opinioni di tutti, e avere una grande freddezza per non farci da queste spostare. Questo è un passaggio fondamentale, non specifico di questa sera ma assoluto.

Villa - Complimenti alla Fortitudo per come ha saputo cambiare dopo l’intervallo, mentre noi non siamo stati capaci di reagire alla loro reazione. E’ salita la fisicità e noi ci siamo solo lamentati di questa cosa senza fare nulla per cambiare le cose.

 

Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/VZGnHo_3uTg
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia