Vincenzo Esposito è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il quintetto della Fortitudo, tecnicamente ed economicamente, è da primi quattro o cinque posti. La Pompea mi sembra più forte dell'anno scorso. Ha fatto un mercato importante, tesserando il Ct della Nazionale, Sacchetti,il capocannoniere di Serie A, Banks, e uno dei migliori tre lunghi dello scorso campionato, Happ. È una signora squadra e tra le candidate sicure per i playoff.
Come far convivere tanti realizzatori? Va chiesto a Sacchetti. La Fortitudo ha preso giocatori di talento con punti nelle mani in vari ruoli. In questo gioco bisogna buttare il pallone nel canestro e Meo è abituato a un basket molto offensivo. Sono arrivali elementi congeniali al suo credo cestistico. Poi dipenderà anche dall'intelligenza dei giocatori capire che il pallone è sempre uno e che devono essere bravi a passarselo e a dividere i tiri.
Fantinelli da Nazionale? L'anno scorso ha dimostrato di essere uno dei play in rampa di lancio più interessanti del campionato. Si dovrà riconfermare in una squadra costruita anche considerando il tipo di playmaker che è lui.
La mancanza del fattore Paladozza? È sotto gli occhi di tutti che da tanti anni l'effetto del PalaDozza e della Fossa dei Leoni abbia sempre caricato i giocatori e sia stato un fattore importante durante le partite. Poi bisognerà vedere che cosa accadrà. Non sappiamo ancora se si giocherà con o senza pubblico, con o senza distanziamento"


(Foto Leonessa Brescia)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92