VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6 - Si spende in difesa, ma in attacco si vede pochissimo.
Mannion voto 6 - Sette minuti di grande grinta e 4 rimbalzi, anche se ogni tanto va un po’ fuori giri.
Belinelli voto 6.5 - Raffica di 8 punti in fila nel secondo quarto, poi canestro molto importante nell’ultimo quarto. Doppia cifra e presenza.
Pajola voto 7 - Bene in difesa, benissimo in attacco con punti importanti nell’ultimo quarto. Doppia dimensione che mancava da un po’.
Alibegovic voto 6 - Minuti in cui non demerita, ed è bravo a subire falli e a segnare liberi, cosa non scontata questa sera.
Jaiteh voto 7 - Torna presente, decisamente. Presentissimo a rimbalzo (10 di cui 5 offensivi) segna anche tanto, con punti chiave nell’ultimo quarto. Si fa valere contro clienti non facili come Hines e Biligha.
Shengelia voto 8 - Litiga col canestro se tira da lontano, 1/5 da tre e 1/6 ai liberi. Ma appena inizia a giocare sotto diventa inarrestabile. 22 punti e 8 rimbalzi, anche 3 stoppate, stasera Milano non ha idea di come fermarlo.
Hackett voto 6 - Si fa male subito - colpo all'anca sinistra - poi rientra e riesce a dare un buon contributo. Da capire le sue condizioni in vista di gara 3.
Sampson voto 5.5 - Decisamente peggio di gara uno, stasera non incide. 1/4 al tiro e poca presenza.
Weems voto 7 - Torna importante, e non a caso la Virtus vince. Punti preziosi e soprattutto difesa eccellente su Shields, che dopo un grande inizio viene praticamente levato dalla partita.
Teodosic voto 7 - Un solo canestro, ma 8 assist importantissimi. Gestisce benissimo i compagni, e gioca fino alla fine nonostante un colpo al dito preso nel terzo quarto.

Scariolo - Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo. Sono partite equilibrate, in questa abbiamo condotto più noi rispetto alla prima. Per noi controllare i rimbalzi difensivi significa mettere la gara su ritmi che ci piacciono di più. All’inizio quello che dovevo fare era togliere Toko dal campo, per tranquillizzarlo un po’ e fargli riprendere fiducia, l’inizio mi aveva un po’ preoccupato. Però qui funziona così, se tu hai fatto qualcosa nella tua carriera e hai dimostrato si presuppone che qualcosa tu continui a far vedere in campo, funziona per tutti, è la logica delle cose e Toko lo ha dimostrato ancora. Un giocatore anche capace di iniziare male e poi correggere la sua prestazione. Dovevamo interrompere il filo tra Rodriguez e Hines e oggi siamo stati più attenti e ci siamo riusciti bene, cosa che in gara 1 per noi era stato dannoso. Pajola? È stato bravo, valore doppio alla sua prestazione soprattutto dopo l’infortunio di Hackett. Sono molto contento della partita che ha fatto.
Obiettivo vincerne una a Milano? Certo, ovvio, ma sarà durissima. E Milano avrà una grande spinta dal pubblico di casa. La serie tecnicamente è molto equilibrata, vediamo se emotivamente potremo sopperire a quel po' di esperienza che ci manca, soprattutto sotto canestro.

Messina - Complimenti alla Virtus, che ha giocato meglio di noi soprattutto dalla fine del secondo quarto, con energia ed eccellente difesa. Noi abbiamo sbagliato molti tiri aperti, ora la serie viene a Milano, dovremo essere pronti.
Bentil? Non era nella sua miglior serata, la prima partita aveva giocato meglio, oggi era condizionato dal problema avuto un gara uno.
E' bello che quando vinciamo non mi fate domande...
Siamo 1-1 dopo due partite difficilissime a Bologna. Se vincevamo anche questa eravamo strafelici, non l'abbiamo vinta, ci siamo battuti e pensiamo alla prossima. La lotta a rimbalzo? Chiave, finora chi ha vinto a rimbalzo ha vinto la partita.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
TEODOSIC DIVENTA IL MIGLIOR ASSISTMAN DELLA STORIA VIRTUS IN FINALE