La stagione NBA 2023 promette di essere una delle più scoppiettanti di sempre, ricca di nuovi astri nascenti e leggende che si scontrano sul campo per guadagnare il titolo.

Sono davvero tanti i giovani di rilievo usciti dal Draft di quest’anno e lo stesso vale per i veterani della lega, pronti a dare il meglio di sé in ogni partita.

Di seguito vogliamo proporvi tre giocatori da tenere d’occhio poiché crediamo che le loro giocate andranno a segnare il successo dei propri team.

 

Un italiano tra i favoriti, Paolo Banchero

Ragazzo di soli vent’anni, nato in America nella metropoli di Seattle e poi naturalizzato cittadino italiano, Paolo Banchero è l’ultimo degli azzurri approdati nell’NBA. Il giovane è stato scelto per primo al Draft del 2022 dagli Orlando Magic e da allora ha dato spettacolo a ogni partita, mandando in delirio sia i tifosi che la dirigenza del team NBA.

Fantastica la sua prestazione al primo match di stagione dove Paolo, con 27 punti, 2 stoppate, 5 assist e 9 rimbalzi si è guadagnato il titolo di miglior rookie di sempre in tutta la storia della lega maggiore americana.

Banchero ha continuato la stagione con numeri impressionanti ed è certamente uno dei più forti esordienti del momento in lizza per il trofeo di Rookie of the Year: la media al momento è di 23,5 punti a partita e oltre 8 rimbalzi.

Purtroppo un leggero infortunio alla caviglia lo scorso 9 Novembre lo ha visto fuori dai campi da gioco per alcune settimane, ma Paolo è già tornato in campo e potrebbe persino partecipare al prossimo All Stars Game.

Inoltre, Banchero è uno dei giocatori più seguiti dagli scommettitori online in Italia, felici di avere un connazionale di così gran talento in NBA.

 

 

Ja Morant, velocità, potenza e creatività nel giovane dei Memphis Grizzlies

Giovane venticinquenne, Ja Morant non raggiunge i 2 metri di altezza ma sa comunque farsi notare sia in attacco che in difesa. Il playmaker dei Memphis Grizzlies, dopo essere arrivato in NBA come seconda scelta al draft del 2019, ha lavorato sodo per ritagliarsi un posto di rilievo nella lega dimostrando di essere uno dei migliori talenti del momento. Il suo stile di gioco è un brillante mix di tecnica di palleggio, velocità, potenza e creatività che fa di lui uno dei giocatori più dinamici della stagione, oltre che un nemico imprevedibile sul campo.

Nella sua seconda stagione in NBA, Morant ha concluso con una media di 22,8 punti, 4,3 rimbalzi e 7,3 assist per partita.

Tutti si aspettano da lui un 2023 strepitoso soprattutto dopo l’ottima prestazione mostrata nella post season passata, momento in cui Ja ha dimostrato di saper sopportare la pressione e segnare nei momenti decisivi.

 

Luka Doncic, leader e generale dei Mavericks

La direzione dei Mavericks è stata chiara: il team è nelle mani di Doncic e tutti dovranno seguire i suoi ordini! Il playmaker di Dallas è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più dotati del mondo: il suo talento parte dalla fenomenale destrezza nel tiro e nel palleggio, terminando con una visione del campo a 360 gradi che sa sfruttare tutti i punti deboli dello schieramento degli avversari.

Nel 2022 ha dominato il campo in ogni partita facendo registrare numeri da capogiro: 29,1 punti di media seguiti da 9,3 rimbalzi e 8,3 assist!

Il 2023 sarà un anno di fuoco per Luka Doncic vista anche la sua voglia di vincere, scatenata dalla delusione agli ultimi europei.

Seguendo questi 3 fantastici giocatori nella stagione 2023 riuscirete certamente a guardare alcune delle migliori giocate dell’anno. L’abilità di questi talenti farà aumentare il livello della competizione e gli altri giocatori dovranno dare il meglio di sé ogni minuto per rimanere al passo.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia