L'ex V e F Gherardo Sabatini è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio . Un estratto dell'intervista.

"Murry? E un bravo ragazzo, molto tranquillo e solitario. In campo ha talento, sebbene non sia un grandissimo tiratore. E una combo guard con caratteristiche più vicine alla guardia che al play: ama finalizzare. In A2 è un buon giocatore. In A sarebbe una scommessa. Complimenti alla Fortitudo che come avevo pronosticato ha dominato il campionato.
La prossima F? Sarà una squadra molto combattiva. Fin qui ha fatto bene a confermare Fantinelli, Mancio che è una istituzione, Pini che può essere utile salendo dalla panchina e Leunen che
fa sempre comodo. Verosimilmente avrà un budget di medio livello. Se azzeccherà gli altri cinque americani potrà sperare di disputare un campionato come Brindisi, Varese o magari Cremona.
Se ho festegguato la V? Certamente. Ero ad Anversa con i miei amici. E' stato un risultato fantastico e meritatissimo. Per l'anno prossimo, con un budget molto alto, mi aspetto una squadra intelligente e capace di far bene sia in Italia, sia in Europa.
Il ritorno del derby? Tutti coloro che amano il basket, compresi tutti i virtussini, non possono non essere contenti del ritorno della Fortitudo in A. Il derby sarà un evento. La pressione sarà tutta sulla Virtus"

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI