Cecilia Zandalasini è stata sentita da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"E’ il momento che tutti aspettiamo. Si lavora tutto l’anno per arrivare ai playoff. Gli alti e bassi? Lo sappiamo benissimo, complici tanti infortuni non siamo quasi riuscite ad allenarci al completo. Adesso siamo pronte, la Coppa Italia ci ha dato tanta fiducia, sappiamo quello che è il nostro potenziale.
Costa Masnaga è in grande forma, dieci giorni fa ci ha battuto, ma noi vogliamo dimostrare di non essere quella squadra, eravamo in formazione rimaneggiata, adesso siamo al completo. Quella sconfitta ha fatto suonare un campanello di allarme, dobbiamo fare grande attenzione ai loro punti di forza, ma siamo anche convinte nei nostri mezzi sappiamo quello che ci attende.
L'amalgama? Siamo tutte importanti, poi ovviamente in campo c’è chi avrà più responsabilità di altre, ma il gruppo è forte, coeso, anche chi gioca meno ha confermato l’attaccamento, il legame che ci unisce è solido e questo ci aiuta nei momenti più complicati.
Schio favorita? Sì. E’ imbattuta in Italia, ha una mentalità vincente costruita negli anni. Noi abbiamo dimostrato di riuscire a metterla in difficoltà e vogliamo giocarcela, anche perché abbiamo lo stimolo di raggiungere qualcosa che a Bologna non è mai stato centrato.
Noi abbiamo alle spalle un grande presidente come Massimo Zanetti che crede in noi e una società che ci supporta nel migliore dei modi, c’è un progetto importante da portare avanti e sono convinta che potremo fare sempre meglio"


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia