Il coach della Fortitudo Meo Sacchetti è stato sentito dal Carlino.
Un estratto dell'intervista.

"Abbiamo tanti giocatori che possono fare canestro sia da fuori che in penetrazione come Ethan Happ e poi ci sono due statunitensi che dovranno integrarsi nel campionato per mettere in mostra le loro qualità. Abbiamo buoni realizzatori come Adrian Banks e Pietro Aradori a cui dovrebbe aggiungersi Todd Withers, ma per vincere le partite dovremo tutti partire con la convinzione che la nostra prima caratteristica deve essere la voglia di sbucciarsi le ginocchia.
L'addio di Sims? Quando sono arrivato la società mi ha detto che i ragazzi confermati sarebbero stati Matteo Fantinelli, Pietro Aradori, Niccolò Dellosto e Sims. L'agente di Henry mi ha chiamato una volta per parlare, dopo ho chiamato il giocatore senza ricevere risposta e poi ha avuto questa offerta importante dalla Corea. A quel punto si è creata la situazione per portare Happ. Tutto è nato da un semplice contatto che si è trasformato in un qualcosa di importante. Sarà difficile tenerlo il prossimo anno, ma intanto abbiamo un lungo che corre e passa la palla, qualità non comuni nel campionato italiano.
Il quarto posto o il derby? E' la stessa cosa. Io ho giocato a Bologna nel Gira e conosco quanto valga questa partita per il popolo della Fortitudo. Sono partite in cui uno deve tirare fuori qualcosa che non ha, spirito che dovremo avere se vogliamo puntare al quarto posto.
Ambizioni tecniche? Credo che Fantinelli, Gherardo Sabatini e Mattia Palumbo abbiano dei buoni margini di miglioramento. Penso che un ragazzo possa migliorare anche quando non è più un giovane."


(foto Mauro Donati)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92