Le parole del coach forlivese Marcelo Nicola alla vigilia del derby tra Forlì e Fortitudo.

“Tutte le partite sono importanti. La settimana di lavoro è stata dura, e arriviamo in difficoltà, con gente infortunata e acciaccata, che non sappiamo se potrà essere domani in campo. De Laurentiis ha un problema all’adduttore, e anche se ci sarà non sarà nelle migliori condizioni. Donzelli ha un problema alla spalla e la decisione verrà presa all’ultimo minuto. Marini porta avanti guai alla schiena, e anche a Udine aveva già giocato limitato. Siamo messi così, non possiamo fare altrimenti: combatteremo con quelli che siamo, convinti di poter fare comunque una partita onesta cercando di andare a vincere. Di fatto abbiamo grossi problemi.
Giocheremo con più tattica per cercare di preservare le energie, se saremo in pochi, ma quelli che andranno in campo daranno il massimo, e i ragazzi sono pronti per farlo: ho chiesto di non mollare mai, succeda quel che succeda.
I tifosi? Mi aspetto sostegno alla squadra. Siamo in queste condizioni, abbiamo bisogno del loro supporto. I ragazzi devono sentirsi sostenuti per dare il massimo fino alla fine.
La Fortitudo? Viste le nostre condizioni non posso pensare molto a Bologna. Complimenti a loro, è bello per la pallacanestro italiana che siano tornati in A e che ci sarà di nuovo il derby. So che vedrò una squadra già promossa e che non verrà qua a passeggiare. Saranno concentrati, per dimostrare il perché siano stati promossi con tre partite di anticipo. Conoscendo la storia dei giocatori, non verranno qua per scherzare: hanno orgoglio, personalità, traiettoria professionistica, e giocheranno da professionisti”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI