SABATO 7 DICEMBRE IL BOLOGNA BASKET 2016 OSPITA IL PIZZIGHETTONE

Una sfida tra squadre pari in classifica nel campionato di B Interregionale 2024-25 è in previsione sabato 7 dicembre, alle 21.00, al Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26). Il Bologna Basket 2016 ospiterà il Mazzoleni Pizzighettone, in un match che è la rivincita di quello di andata, dove i rossoblu riuscirono a raggiungere nel primo tempo un vantaggio di ben 20 punti, per poi essere rimontati e perdere di 7.

Ma da allora i bolognesi hanno fatto grandi passi in avanti, nonostante i problemi di infortunio, e sono in un trend molto positivo che li vede vincenti 5 volte negli ultimi 6 match. E non va scordato il record casalingo di 5-1, che conferma come il BB2016 possa essere un avversario veramente indigesto sul parquet amico.

Ciò detto, il Pizzighettone resta una squadra solida e difficile da battere, forte dell'atletismo dell'ala grande Ababacar Ndiaye, della capacità di fare canestro dell'ala piccola Dominik Samija (18,4 punti a partita), senza dimenticare i forti esterni Daniele Ciaramella e Stefano Mascadri.

Desiderosi di riscatto, i felsinei avranno il triplice obiettivo di mettere in campo la solita difesa aggressiva e tenace, per poter correre in contropiede, di tenere medie soddisfacenti nel tiro pesante e di combattere con la solita grinta sotto le plance.

Come sempre l'invito ai nostri tifosi è quello di accorrere numerosi a San Lazzaro per una sfida che si preannuncia particolarmente interessante e incerta.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Verona - Cento, le parole di coach Di Paolantonio