Dopo quasi un mese lontani dal parquet amico, i New Flying Balls sabato sera tornano al PalaGira per la penultima sfida casalinga di questa stagione. Ospite della serata Castelfranco Emilia, formazione allenata da coach Guido Boni che dovrà guadagnare la salvezza attraverso la temibile lotteria dei play-out, ad oggi in lotta per la 12^ posizione con Pontevecchio, traguardo importante per avere lo scontro diretto in casa negli spareggio retrocessione.

Castelfranco è reduce da una vera e propria impresa: domenica scorsa hanno fermato a sorpresa la corsa dei Tigers Forlì, battendoli in un rocambolesco 96 a 93 finale. Dall’altra parte Ozzano è reduce da tre sconfitte consecutive, eguagliata la striscia negativa di inizio stagione, ma il calendario non è stato per nulla benevolo in quanto sono state affrontate Forlì, Piacenza e Scandiano una dietro l’altra.

La La.Co. deve tornare al successo per guadagnare la matematica salvezza e per rialzare il morale. Una vittoria che porterebbe sicuramente la fiducia necessaria per giocarsi le successive partite, visto che la classifica abbastanza corta permetterebbe ai Flying di guadagnare qualche posizione in caso di una striscia positiva di successi. Ma per battere la mina vagante Castelfranco servirà una partita giocata ad alti ritmi, con la giusta concentrazione in difesa e sotto le plance. L’obiettivo di coach Grandi è recuperare per Sabato Carretti, Saccardin e Pasquali che nell’ultima uscita a Scandiano erano limitati da guai fisici o da influenze, e nel caso del Pivot ozzanese addirittura costretti alla tribuna.

Palla a due alle 20:30 al PalaGira di Viale 2 Giugno, arbitrano i signori Villa di Imola e Baldini di Forlì.

GIANNI PETRUCCI: CARO KOBE, TI ASPETTIAMO A TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE