Recuperati ieri i quattro Nazionali e coach Scariolo, la Virtus è al lavoro per preparare la sfida di domani contro Valencia. I ricordi contro la squadra spagnola sono freschi, è impossibile non pensare alla semifinale di Eurocup dello scorso 4 maggio, con la vittoria in trasferta che spianò ai bianconeri - sulle ali di Shengelia e Belinelli - la strada verso la conquista della coppa e quindi verso il ritorno in Eurolega.
Ora lo scontro si ripropone a un livello più alto, con la Segafredo arrivata in Eurolega per merito e Valencia per wild card. Le ambizioni delle due società sono in entrambi i casi di altissimo livello, e si vede. La squadra di coach Alex Mumbru ha confermato in gran parte il gruppo dell'anno scorso, e ha fatto aggiunte mirate, tra cui Chris Jones, miglior marcatore fin qui con 16.1 punti di media. Finora le cose stanno funzionando discretamente in campionato (record 4-3) e molto bene in Eurolega. Stesso record e 3 vittorie consecutive, di cui due in volata. Bisognerà stare quindi particolarmente attenti in caso di finale punto a punto.
La Virtus rispetto all'anno scorso si è rinforzata molto, e ora è in un ottimo momento. I bianconeri a Milano hanno fatto una partita di altissimo livello, dimostrando di poter davvero ambire ai playoff, principale obiettivo societario della stagione. In tal senso, domani sera una vittoria sarebbe importantissima.

Si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, Eleven e Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

I canali social di Bolognabasket
VIRTUS FEMMINILE SCONFITTA DAL FENERBAHCE