ESPOSITO: LA FORTITUDO HA COSTRUITO UNA SQUADRA ILLEGALE PER LA CATEGORIA
Il coach di Pistoia Vincenzo Esposito è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio in merito al mercato Fortitudo.
Ecco un estratto delle sue parole.
Su McCamey: Lo conosco bene. L'anno scorso gli avevo dato un'occhiata per Pistoia. E' la classica combo guard, ma, come forza fisica, in A2 può giocare anche come ala piccola. In attacco può ricoprire tre ruoli e in difesa può marcare avversari dall'1 al 3. E' un elemento molto intrigante.
Non è vero. Può segnare in tanti modi, spalle a canestro, arrivando fino in fondo e con il tiro da fuori, in cui è tuttavia un po' incostante. In più è un ragazzo “a posto”: avevamo preso le giuste informazioni.
Sulla sostituzione di Candi e Ruzzier con McCamey e Fultz. Si è scelto di puntare su giocatori più esperti. I loro tempi di inserimento dovrebbero essere molto più rapidi.
Su Candi a Reggio Emilia. Al ragazzo è stata offerta un'opportunità e lui ha deciso così. Sarà il tempo a dire se avrà fatto bene o meno, ma la sua volontà va rispettata. E poi, se un giocatore non ha piacere di restare o ha dei dubbi, è sempre meglio che vada via.
Su Amici e i dubbi sul suo carattere. Certe situazioni si possono scoprire solo vivendole. Fin qui la Fortitudo ha tesserato elementi affidabili e già “pronti per l'uso”: è una squadra opposta a quella degli ultimi due anni.
Sul settore lunghi, coi nomi Cusin e Pini. So che per Cusin si parla di cifre abbastanza elevate in Serie A. Con gli arrivi di Chillo, Fultz, Amici, McCamey e le conferme di Legion e di Cinciarini, la Fortitudo ha costruito una squadra illegale per la categoria. Ne avrò conferma quando l'affronteremo in un'amichevole precampionato che stiamo organizzando.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, per Stadio su Matteo Montano ci sono varie squadre (Ravenna, Mantova, Trapani e Tortona), mentre Daniele Costanzelli piace agli stessi Stings.