VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Costretto a fare boia, impiccato, sedia e cappio. 36’ in campo, minuti obbligati (e rivedibili) da playmaker, arriva in riserva nel finale ma non è certo colpa sua. 

Belinelli voto 7 – Il primo acuto stagionale, e forse l’unica bella notizia di serata. 21 punti in 24' e grande presenza, il capitano è tornato.

Clyburn voto 4 – Terrificante, anche come atteggiamento. Soli 3 tiri tentati, totalmente fuori dalla partita.

Shengelia voto 7 – Si veda alla voce Cordinier. Non ha alternative, gioca 33 minuti con 25 punti e anche qualche errore e problema difensivo contro Leday. E arriva alla fine stanchissimo. Ma non gli si può chiedere di più. 

Grazulis voto NG – Trenta secondi in campo, il tempo di prendere una tripla in faccia. Ma usato così, ci si chiede a cosa possa servire.

Morgan voto 6.5 – Unico play di ruolo disponibile, gioca solo 22’ in cui assolutamente non demerita. 11 punti e 10 assist, e varie zingarate molto efficaci nel momento migliore dei suoi. 

Polonara voto 6 – Alti e bassi, ma nel complesso efficace. 

Diouf voto 5.5 – Grintoso ma più falloso del solito, a lungo è costretto alla pancina.

Zizic voto 5 – Caruso abusa di lui, dura appena 4 minuti. Probabilmente non è ancora in condizione dopo l'influenza, ma i problemi sono gli stessi visti da inizio stagione.

Akele voto NG  – Appena 50 secondi in campo.

Tucker voto 5.5  – Fa e disfa. 9 punti senza errori al tiro, ma anche 4 perse. Deve prendere ancora le misure all’Eurolega.

Le parole di Luca Banchi – Congratulazioni a Milano per la vittoria, sono entrati in partita e hanno finito meglio di noi. In mezzo noi ci siamo stati, ma purtroppo non abbiamo avuto le energie per stare nella partita fino alla fine. Complimenti a coach Fioretti e auguro a coach Messina di guarire il prima possibile.

Venivamo da una partita dura, contro il Bayern. Zizic stasera ha voluto esserci ma non aveva condizione ed energie sufficienti. Non era nei nostri piani far giocare così tanto 2-3 giocatori. Vogliamo invertire la rotta, ma restano soltanto i rimpianti, e restano il peso e la fatica di minutaggi così importanti per alcuni giocatori in gare ravvicinate. Facciamo fatica a giocare in una situazione così emergenziale.

Il video, grazie a Sportpress

La Virtus cade a Milano: 99-90
Halftime: EA7 Armani Milano - Virtus Segafredo Bologna 44-35