Sarà una edizione completamente rinnovata quella degli LBA Awards 2019: sarà anzitutto allargato il numero delle categorie coinvolte e premiate ma soprattutto, per la prima volta, la votazione sarà aperta al pubblico tramite il sito Gazzetta.it. Le preferenze dei tifosi si sommeranno a quelle dei club (allenatore, capitano e general manager) e del panel di media specializzati per decretare i protagonisti della stagione regolare che saranno premiati a Milano nella Sala Buzzati di RCS lunedì 13 maggio alle ore 11, con diretta su Gazzetta.it e sul canale Facebook della LBA.
I premi dedicati ai protagonisti della regular season assegnati in occasione degli LBA Awards 2019 saranno i seguenti:


MVP
Miglior Italiano
Giocatore Rivelazione
Miglior Under22
Miglior Difensore
Miglior Allenatore
Miglior Dirigente

Ai premi individuali sopra indicati si affiancherà il Marketing Award, premio dedicato al miglior progetto marketing realizzato dai Club nel corso della stagione 2018/2019 relativo ad iniziative relative a ticketing, sponsorship, CSR, engagement e altri contenuti. Il premio verrà assegnato sulla base dei voti raccolti attraverso una valutazione preliminare da parte della struttura Business LBA e successivamente attraverso una valutazione finale da parte degli uffici marketing dei Partner LBA.

Dopo la partnership inaugurata durante l’ultima edizione della Final Eight di Coppa Italia a Firenze StarCasinò tornerà a legare il suo nome a quello della LBA presentando due dei premi assegnati: il premio dedicato al Miglior Italiano e il Marketing Award. La partnership proseguirà anche in occasione degli LBA Playoff e delle LBA Finals con differenti attivazioni digital dedicate al coinvolgimento dei tifosi.

I premi di MVP, Miglior Italiano, Giocatore Rivelazione, Miglior Under22 e Miglior Difensore verranno assegnati sulla base di voti raccolti secondo la seguente metodologia:

Possibilità di esprimere la propria preferenza tra 5 candidati selezionati dalla LBA

30% dei voti saranno espressi dai fan che potranno votare attraverso un sondaggio sul sito Gazzetta.it
70% dei voti saranno espressi dai Club e dal panel di media specializzati che potranno votare attraverso un sondaggio inviato dalla LBA


I premi di Miglior Allenatore e Miglior Dirigente verranno invece assegnati sulla base di voti raccolti secondo la seguente metodologia:

Possibilità di esprimere la propria preferenza indicando nome, cognome e Club di appartenenza del votato
100% dei voti saranno espressi dai Club e dal panel di media specializzati che potranno votare attraverso un sondaggio inviato dalla LBA

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI