Tramec Cento, continua la striscia positiva nelle amichevoli. Venerdì c’è il Mazzoni

Tramec Cento – Rekico Faenza : 73-59
Parziali: 18-16; 19-11; 20-18; 16-14.

Si chiude con un nuovo successo per la Benedetto XIV il quarto test del prestagione, disputato al Palasavena di San Lazzaro contro la Raggisolaris Faenza.

Ancora assente il capitano Lele Rossi, in recupero da un lieve affaticamento: torna in campo invece Yankiel Moreno a guidare i biancorossi contro la pari categoria Faenza, avversaria nel girone C di Serie B.

Cento fatica un po’ nel primo quarto, dove soffre un po’ la reattività e l’energia di Faenza. Poi la Tramec prende confidenza e guida il secondo quarto e terzo quarto, limitando gli spazi della Raggisolaris. Sul finale la stanchezza prende un po’ il sopravvento a scapito della qualità di gioco: si segna meno e la partita si fa un po’ più nervosa, ma è comunque Cento a chiudere in vantaggio anche l’ultimo quarto.

Soddisfatto coach Mecacci dalle indicazioni avute: “Stiamo migliorando, stiamo continuando a fare quello che ci prefiggiamo: sfruttiamo i vantaggi e riusciamo ad avere parecchi tiri aperti. Nonostante l’assenza di Rossi e un Moreno non ancora al 100%, stiamo continuando a cercarci sempre più in campo: abbiamo giocato contro un avversario che ci ha impegnato in fase difensiva, ma averli tenuto sotto i 60 punti è un dato positivo.”



Venerdì 13 e sabato 14 le prime “partite vere”: alla Palestra Giovannina di Cento si disputa il tradizionale torneo settembrino “Memorial Valerio Mazzoni”, quest’anno ad ingresso gratuito. Oltre alla Tramec Cento, scenderanno in campo Janus Basket Fabriano (avversaria nel girone C di Serie B), Bologna Basket 2016 (serie C Gold, già affrontata in amichevole lo scorso 31 agosto) e Ferrara Basket 2018 (Serie C Gold).

Questo il calendario della manifestazione:
Ven 13/9 semifinali

ore 18:00 | Fabriano vs. Ferrara Basket

ore 20:30 | Tramec Cento vs. Bologna Basket



Sab 14/9 finali

ore 18:00 | Finale 3° / 4° posto

ore 20:30 | Finale 1° / 2° posto
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI