Quasi al termine del ritiro di Lizzano in Belvedere, le parole del presidente della Fortitudo Christian Pavani, intervistato da Giacomo Bianchi per Nettuno TV.

I ragazzi stanno andando bene, siamo contenti, il binomio Fortitudo-Lizzano in Belvedere è un matrimonio stupendo, vogliamo portarlo avanti e far conoscere questo territorio. Si lavora molto bene, le strutture sono stupende e in albergo ci coccolano.
Il ritorno a Bologna. Facciamo una settimana al PalaDozza e poi Torreverde. Dai primi di settembre il Comune inizia i lavori e noi saremo già di là.
Tante amichevoli di prestigio, tra cui a La Spezia contro Siena. Sono stati i ragazzi del club di La Spezia che hanno voluto organizzare questa amichevole, l'abbiamo presa al volo, sono ragazzi che si stanno impegnando e sono lontani da Bologna, io li ringrazio di cuore perché hanno organizzato tutto, danno anche ospitalità alle squadre. Sono orgoglioso, andremo là tutti per far vedere che siamo vicini a loro, che spesso vengono a Bologna per le partite. Tanta roba.

A Lizzano ieri era presente anche Don Massimo Vacchetti, responsabile della pastorale dello sport della Diocesi di Bologna.
Sono contentissimo intanto di aver visto un centro sportivo bellissimo, degno di una località turistica come Lizzano. E poi sono contento di essere qui e dare un apporto, un saluto e una benedizione alla Fortitudo perchè faccia un grande campionato, un campionato da leoni.
Sono contento e onorato dell'attenzione che il presidente e la Fortitudo dimostrano a me e alla Chiesa di Bologna. C'è amicizia, empatia e intercessione, in certi casi bisogna chiedere un'intercessione. Come Mons. Vecchi dice che quando il Bologna è venuto in serie A la Madonna di San Luca "ci ha messo una pezza", così chiediamo anche qualche intercessione per altre squadre di Bologna, perché ciascuna porti onore alla città.


(Foto di Fabio Pozzati)

LA PRESENTAZIONE DI MARCUS SLAUGHTER
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91