Nella tredicesima giornata del campionato di serie D di pallacanestro una positiva Vis Basket Persiceto si impone per 85-70 a Ponterivabella contro il Basket Voltone.
Buon avvio dei persicetani che guidati dall'asse Almeoni-Pasquini, 11 punti in coppia, riescono a chiudere in vantaggio il primo periodo di gioco per 18-15.
Nel secondo quarto risponde l'attacco del Voltone con Giacometti e Lelli sugli scudi, entrambi gli allenatori utilizzano diverse difese per cercare di limitare gli attacchi che però quest'oggi ben funzionano. Sul finale di quarto due sanguinose palle perse da parte dei ragazzi di coach Berselli consentono ai locali di chiudere in vantaggio, per la prima volta nella partita, il secondo quarto di gioco per 35-33.
Nella ripresa scende in campo una Vis Basket molto più grintosa e determinata ad agguantare la vittoria finale. La differenza la fa il rientrante Enrico Almeoni con ben 4 bombe da tre punti nel solo terzo quarto che consentono ai bianco blu di Persiceto di condurre la partita e di chiudere il periodo di gioco in vantaggio per 57-53. Nel quarto finale le emozioni si susseguono e più volte il Voltone Basket prova a riprendere, ma senza successo, i ragazzi di coach Berselli. Alla fine è ancora un freddo Almeoni dalla linea della carità che consegna la vittoria alla Vis per 80-75.
A fine gara è doveroso spendere due parole per elogiare la grande prova di Enrico Almeoni, alla fine 26 punti e ben 5 triple per lui, ma anche per un positivo Fabio Pasquini ( 23 punti) e Federico Parmeggiani (12 punti).
La Vis Basket chiude quindi al primo posto, in coabitazione con Francesco Francia e Atletico Basket, il periodo che precede la sosta per le festività natalizie ed il prossimo impegno in campionato sarà quindi per dopo L'Epifania, 8 gennaio gametime alle ore 18.00, contro l'Antal Pallavicini.
Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 4, Chiusoli, Cornale 4, Parmeggiani 12, Scagliarini (K) 4, Chiapparini 4, Rusticelli, Papotti, Ramini 3, Bartolozzi, Pasquini 23, Almeoni 26. All. Berselli.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE