E' arrivato il momento della verità. Domani per la Virtus iniziano i playoff di Eurocup, e non si può più sbagliare. Per gli ottavi di finale - che i bianconeri disputeranno in casa - l'avversario è il Lietkabelis Panevezys, già incrociato nella scorsa stagione. La squadra di coach Nenad Canak ha chiuso al quinto posto il girone A, con un record di 9 vinte e 7 perse. Unica squadra della competizione senza americani, i lituani sono guidati dall'ex Venezia Orelik (15.6 di media) e dall'ala greca Kalaitzakis (13.3). Sono una squadra particolarmente pericolosa nel tiro da tre, che segnano col 53% di media delle vittorie: hanno avuto anche serate da 19 triple a segno. La difesa bianconera dovrà quindi prestare particolare attenzione all'arco, come prima cosa.

La Segafredo parte comunque con i favori del pronostico, e non solo perchè gioca in casa: Scariolo ha a disposizione una squadra più lunga, più talentuosa e molto più esperta. E le partite dentro/fuori sono proprio quelle in cui l'esperienza conta parecchio. Non ci sarà ancora Cordinier, ma Belinelli è recuperato.

Si gioca domani alle 20.45, diretta Sky Sport, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MICHELINI A SPORT CLUB: LA FORTITUDO HA TUTTO PER FINIRE BENE. LA VIRTUS HA 7 GIOCATORI CHE POSSONO DARE 25' DI INTENSITA' DA EUROLEGA