Tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri lettori.

Grazie per esserci, come sempre. Noi ci siamo, come sempre. E auguriamo il meglio a voi tutti e alla nostra amata città di Bologna, cui dedichiamo questo pensiero del compianto Card. Caffarra.

Infatti delle due l’una: o Cristo è veramente risorto, ed allora per ciascuno di noi si è definitivamente aperta «una nuova possibilità di essere uomo, una possibilità che interessa tutti e apre un futuro, un nuovo genere di futuro per gli uomini» ; o Cristo non è veramente risorto, ed allora siamo condannati all’eterno ritorno del sempre uguale, consegnati inesorabilmente al succedersi di vita e morte, abbandonati solo a noi stessi al nostro io come ultima istanza. Veramente non possiamo dire: la risurrezione di Gesù non c’entra; che Gesù sia o non sia risorto, non cambia niente.

[…]

Mentre dico questo non posso non pensare alla condizione spirituale in cui versa la nostra città: una città che sembra ormai priva di speranza; che sembra accontentarsi del “come è sempre andata”; una città rassegnata perché sembra non credere più alla possibilità di un profondo cambiamento.

O amata città di Bologna: anche per te oggi è scaturita la sorgente della speranza; anche in te e per te Cristo è risorto, e dunque anche a te oggi è aperta la possibilità di un nuovo futuro, di edificarti in una vita nuova

(Carlo Caffarra, omelia per la Pasqua 2011)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia