Stefano Mancinelli è stato sentito da Luca Aquino per la Gazzetta. Un estratto dell'intervista.

"Dobbiamo migliorare in trasferta, su questo non ci sono dubbi. Ma se sapessimo il motivo di queste prestazioni, lo avremmo già risolto. In casa ci troviamo benissimo, fuori abbiamo fatto qualche partita buona ultimamente, per esempio a Sassari e Venezia. A Pesaro abbiamo vinto, a Cantù siamo arrivati al successo reagendo a una brutta partenza. Solitamente, però, quando andiamo sotto in trasferta poi non riusciamo a tornare in partita. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Va detto che è un campionato nel quale fuori casa vincono costantemente solo la Virtus e Sassari. Tutti fanno fatica, ma questa non deve essere una scusa.
Aspettative troppo alte? Quando parti per raggiungere la salvezza e vedi che stai stabilmente fra le prime sei-sette della classifica, pensi di poter fare qualcosa in più. Poi arrivano cinque sconfitte in sette partite e la gente un po' si arrabbia. Io la capisco e siamo noi i primi a essere dispiaciuti di questi alti e bassi.
I playoff? Non voglio parlare di obiettivi, in questo momento non siamo ancora salvi e allo stesso tempo siamo in corsa per i playoff. Battiamo entrambe le strade. All'andata abbiamo vinto partite difficili contro Venezia, Milano e Brindisi, tutto è ripetibile ma sta a noi svegliarci fuori casa per dare una svolta alla stagione."


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70