Stefano Mancinelli è stato ospite di "Basket City" su TRC.
Un estratto delle sue parole, come riportate da Damiano Montanari per Stadio.

"Mi sto allenando tanto qui in Toscana dove sto trascorrendo la quarantena, di tempo ce n'è. Non sappiamo quando si tornerà a giocare, se a settembre o a gennaio, ma è importante mantenere una buona condizione. All'inizio ho lavorato da casa, ora si può anche fare una corsetta all'aperto. Sono in forma.
L'anno prossimo sarò ancora il capitano della Fortitudo. Un domani da presidente? Lascerei volentieri la poltrona a Christian Pavani che è bravissimo. Diventare allenatore? No, sono un giocatore, penso solo a quello, poi vedremo.
La Champions League? Sarebbe bello. In quel caso bisognerebbe prendere un'altra ala forte, perchè non so se io e Leunen riusciremmo a gestire il doppio impegno settimanale per tutto l'anno.
Il derby? E' mancato anche a me, soprattutto perchè dopo la brutta figura fatta nella gara d'andata volevamo riscattarci. Lo scudetto? Fino a quando si è giocato, la Virtus ha dimostrato di meritarselo, poi nei playoff tutto poteva cambiare. Di sicuro non avrei tifato per loro.
Il giocatore più forte con cui mi piacerebbe giocare è Teodosic. Chi non vorrebbe un campione come lui?"


FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92