Alcuni estratti delle dichiarazioni con cui Gianmarco Pozzecco ha presentato la gara di domenica sera contro la Fortitudo.

"Happ? sono molto più contento di averlo con noi piuttosto che contro, l'abbiamo sempre considerato un giocatore forte, che poteva crearci problemi, e dovremo essere in grado di far sì che questa sua credibilità continui anche nella nostra maglia. I suoi compagni di squadra sono molto concentrati per favorirne l'inserimento, e questo mi rende felice: sono ragazzi che lavorano insieme da agosto, hanno raccolto i frutti delle loro fatiche e hanno capito quanto sia importante conoscersi e capirsi in campo. Sanno che per lui non sarà facile entrare in un gruppo così consolidato, ma sono rimasto sorpreso da quanto si sono prodigati per fargli capire il nostro modo di giocare.

E' un momento strano, qua si parla più della Coppa Italia che non della gara con la Fortitudo: loro sono focalizzati sulla partita contro di noi, noi dovremo evitare l'errore di pensare più al resto anche se il condizionamento ci potrà essere.

La Fortitudo è una squadra diversa rispetto all'andata, ha un allenatore diverso: non voglio parlare però dei miei colleghi, preferisco parlare della mia realtà. Abbiamo l'esordio di Happ che già ci occupa la mente, siamo focalizzati su questo, gestire una gara che arriverà sei giorni prima di una partita delicata. A me non piace il mondo del calcio, la filosofia per cui tutte le gare sembrano impossibili: siamo consapevoli che a Bologna possiamo perdere, ma se giochiamo la nostra pallacanestro siamo in grado di metterli in difficoltà.

Il video dell'ufficio stampa Dinamo Sassari


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92