Dopo la positivissima stagione dello scorso anno, culminata con la vittoria del campionato, la Vis Basket Persiceto fa la conoscenza nel peggiore dei modi con il campionato di serie C silver, perdendo a Castel San Pietro per 92-72.
Non tutto pero è da buttare anzi, se si pensa che a sei minuti dal termine i biancoblu si trovavano a -8 con la palla in mano per un possibile meno 6, non ci si può che mordere le mani pensando al passivo finale di meno 22.
Purtroppo per i ragazzi di Berselli il secondo ed il terzo quarto di gioco si sono rivelati troppo negativi per poter sperare di espugnare il già difficile campo di Castel San Pietro, che certo con nove giocatori nuovi rispetto allo scorso campionato rappresenta tutt'altra squadra rispetto all'edizione 2016/2017.
Sicuramente i giocatori di coach Berselli, soprattutto i tanti giovani e di conseguenza meno esperti, debbono imparare in fretta la grande differenza che esiste tra la serie D ed il campionato di C silver, sicuramente un torneo dove occorre comportarsi da professionisti anche se di fatto siamo lontano anni luce dal professionismo vero e proprio.
Da segnalare la buona prestazione del pivot Fabio Pasquini, fatta da 22 punti con il 60% in 35 minuti di gioco, e la regia del nuovo acquisto Filippo Verardi che, complice un infortunio, non si è certo tirato indietro restando ben 36 minuti sul parquet di gioco.
Siamo sicuri che visto il carattere e le qualità, i ragazzi di Persiceto già nella prossima partita contro Novellara non mancheranno di dimostrare ai propri tifosi, ma in primis anche a se stessi, che la serie C silver è decisamente alla loro portata e che possono recitare una parte importante in esso.
La tenacia di coach Berselli e del suo staff, unita alle capacità tecniche e morali dei suoi ragazzi, porterà al raggiungimento degli obiettivi prefissati in estate.
Domenica 8 ottobre alle ore 18 presso il palazzetto di Via Castelfranco 16/B, ci sarà il tanto atteso debutto casalingo dei biancoblu contro Novellara, squadra accredita dagli esperti come una possibile candidata alla promozione in serie C gold.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Acciarri 1, Carpani, Cornale 5, Verardi 9, Baccilieri 10, Scagliarini, Papotti 3, Pasquini (K) 22, Zappoli 2, Ferrari, Rusticelli 5, Almeoni13. All.Berselli, Vice Buratti.

DA LUNEDI' RICOMINCIA "FOSSA ON THE RADIO"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91