Il CSI Sasso Marconi è una polisportiva di grande tradizione sportiva e negli ultimi anni sta rilanciando il settore basket in modo molto forte puntando sulla qualità e investendo in allenatori e preparatori atletici di rilievo aumentando il proprio bacino di utenza e mirando sempre più in alto!

Il CSI Sasso sta facendo grandi cose e ottimi passi avanti, partendo da un numero molto basso nel femminile e, a distanza di 3 anni dall’inizio del progetto partito proprio in tempo di pandemia, è arrivato ormai al centinaio di ragazze iscritte, non male per una realtà di provincia. Durante il periodo Covid, la società ha investito e creduto fortemente nel settore femminile, e anche grazie all’appoggio costante del Sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, e del Presidente del CSI, Luca Borghesani, ad oggi può vantare di esser iscritta in quasi tutte le categorie femminili: minibasket gazzelle ed esordienti, U13, U14, U17, Serie C. Il settore Maschile non è certo da meno e anzi è in forte rilancio dopo anni difficili del covid! Il minibasket, punto cardine di ogni movimento cestitico ha sempre alte numeriche, settore guidato dall’insostituibile Cesare Coralli (che a bologna tutti non possono non conoscerlo), categoria U13-U14 fino a salire ad una squadra di promozione particolarmente agguerrita per la stagione in corso 2023/2024.

Per la società è fondamentale partire proprio dal minibasket puntando sul babybasket nel quale crede molto proprio per far crescere i propri atleti tra le mura amiche di Sasso Marconi facendoli crescere con sani principi e valori fino a portarli in prima squadra, nella quale giocano proprio ragazzi che hanno fatto questo percorso e sono sempre molto attaccati ai colori giallo/blu!

I numeri continuano ad aumentare in ogni stagione a tal punto che per le squadre femminili U14 e U17 sono previste le partecipazioni a più campionati.

Le ragazze targate Sasso Marconi inoltre sono reduci da un ottima annata 2022/2023 nella quale hanno partecipato a due tornei importanti, nel periodo natalizio a Porec, nel quale le U17 si sono classificate al 1° posto ottenendo un importante vittoria, e il torneo internazionale di Vienna nel quale partecipano squadre da tutto il mondo.

La stagione 2023/2024 si apre subito con la seconda edizione della Caribacup, ormai appuntamento fisso per il futuro del Basket Sasso che vedrà gareggiare in quadrangolari tutte le categorie: Maschili U14 e Promozione, e Femminile U13-U14-U17 e Serie C. L’appuntamento è previsto per gli ultimi 3 weekend di settembre, 16-17 / 23-24 e 30-1 ottobre, non mancate!

Ma l’agenda non finisce qua perché per tutto il mese di settembre sono aperti gli openday per tutte le categorie e per in particolar modo per le categorie femminili Gazzelle-Esordienti e U13 nelle quali c’è un importante promozione fino al 20 settembre: “Porta un amica e se si iscrive una felpa Basket Sasso per entrambe più un gadget omaggio!!!”.

Per maggiori informazioni consultate la pagina instagram e facebook della società: csisassomarconi1958

Segreteria 3248912029 – [email protected]

CSI Sasso Marconi

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia