CONSULTINVEST BOLOGNA

Cinciarini voto 5.5 - Discreto all’inizio, poi quando la partita scappa di mano alla Fortitudo lui non c’è. I suoi punti sarebbero serviti.
Mancinelli voto 5.5 - La partita sembra passare lontano da lui, ed è piuttosto strano.
Okereafor voto 5 - Parte con due triple, ma dietro non riesce mai, ma proprio mai, a prendere la targa di Greene.
Fultz voto 5 - Inizia con errori per dare il via al break di Verona, e continua con una partita di grossa sofferenza.
Chillo voto 5.5 - Ha spazio soprattutto alla fine, a buoi già scappati. Prima, si vede poco.
Gandini voto 7 - Terzo quarto notevolissimo, rimonta Verona praticamente da solo, e viene levato nel suo momento migliore. 11 punti in 15’, avrebbe meritato più spazio.
Amici voto 5 - Nel primo tempo ha una plateale discussione con Pozzecco in panchina, col coach che minaccia di non metterlo in più in campo. Nel secondo tempo torna, ma non incide.
Rosselli voto 6.5 - Partita solida, soprattutto in attacco. Uno dei pochi a trovare il canestro con continuità, insostituibile.
Pini voto 5 - Gioca tanto, senza mai incidere. Non replica le buone prestazioni precedenti.
Italiano voto 6 - Minuti nel secondo quarto in cui gioca per la squadra, con 3 assist.

Le parole di Gianmarco Pozzecco - Complimenti prima di tutto a Verona, ha giocato una partita di gande intensità, quello che poi giustamente ci aspettavamo, non certo che Verona ci regalasse la partita. Hanno fatto un canestro da due nei primi tre quarti, noi li continuavamo a lasciar tirare da tre punti.
Cosa non è andato? Non abbiamo giocato, tutto qua.
Mi aspettavo questa partita? Se li lasci tirare, tirano. E' colpa mia, non ci sono dubbi.
Devo fare qualcosa per fare capire ai miei giocatori che forse probabilmente non dovevano tirare da 3 punti così tanto o così facilmente. E' anche vero che han fatto canestro con continuità, faccio i complimenti a Dieng che ha fatto due canestri importanti. Ma quelli ci stanno, sono il 6/13 di Greene e il 4/5 di Amato che non ci stanno, ma è assolutamente colpa mia.
Troppe scene di nervosismo?" Io ti dico una cosa, se avessi potuto avrei fatto anche peggio, hai capito o no?


Le parole di Luca Dalmonte - Vogliamo aver messo alla Fortitudo un ragionevole dubbio, e tra 48 ore vogliamo giocare con la certezza di tornare a Bologna. Abbiamo bisogno di tutti, si gioca talmente ravvicinati, serve il contributo di tutti. La presenza di tutti, la presenza di squadra, la fiducia a rimbalzo difensivo e la presenza di squadra con l'obiettivo di aver creato dubbi alla Fortitudo dentro la serie. Una cornice per presenza ed organizzazione senza parole, ma solo emozioni.
Ho chiesto alla squadra di avere l'atteggiamento "vincente": abbiamo fatto 1 punto e dobbiamo prepararci per giocare gara4, quindi le analisi, la qualità del recupero ed essere pronti a giocare gara4 lunedì sera. Sarebbe un trionfo assoluto se il colore dominante di questa sera sarà ancora più luminoso dentro il nostro palazzo, e che indipendentemente dal colore ci siano ancora i cuori gialli che ci spingono dentro la partita.


Il video, grazie a Sportpress.




2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91