Champagne Bologna: il Civ è ancora con noi

Mercoledì 16 ottobre alle ore 20 al Teatro Duse di Bologna la serata in ricordo di Gianfranco Civolani con le premiazioni della seconda edizione del concorso giornalistico a lui dedicato e lo spettacolo di Comaschi e Pilloni sui rossoblù di Maifredi

Il Civ è ancora con noi. Per sentire viva la presenza tra noi di Gianfranco Civolani, indimenticato e amato giornalista, scrittore, direttore di teatro e dirigente sportivo bolognese, si potrà partecipare alla grande serata - evento in programma mercoledì 16 ottobre alle ore 20 al Teatro Duse di Bologna.

A cinque anni dalla scomparsa del Civ, dopo il successo della prima edizione, è stato infatti indetto nuovamente il concorso giornalistico a lui dedicato e articolato nelle sezioni testo scritto, televisione e radio, in riferimento alla poliedricità professionale di Civolani che si distinse, oltre che come inviato di "Tuttosport" e del "Corriere dello Sport – Stadio", anche come opinionista e conduttore di trasmissioni televisive e radiofoniche.

I tre vincitori delle rispettive sezioni, giovani Under 35 appassionati di giornalismo sportivo, sono stati scelti dalla giuria di qualità composta dall'editore Roberto Mugavero e dai giornalisti Roberto Beccantini, Sabrina Orlandi, Alessandra Giardini, Giulio Giusti, Alessio De Giuseppe, Furio Zara, Bruno Bartolozzi, Guido De Carolis, Matteo Dalla Vite, Marco Tarozzi, Giuliano Musi, Simone Monari, Massimo Vitali e Luca Bottura e saranno premiati all'inizio della kermesse condotta dal giornalista Manfredi Campione.

A seguire, alle ore 21 circa, andrà in scena lo spettacolo "Champagne Bologna", scritto da Alessandro Pilloni e interpretato dallo stesso attore bolognese con Giorgio Comaschi, un viaggio nella grande epopea del Bologna 1987/88, protagonista sotto la guida di Gigi Maifredi di una trionfale cavalcata fino alla promozione in Serie A. 


Prevista la presenza in sala e sul palco di alcuni componenti di quella squadra, a cominciare dallo storico centrocampista Eraldo Pecci


I biglietti, del costo unico di 20 euro, sono acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket o presso la biglietteria del Teatro Duse


L'incasso della serata contribuirà alla raccolta fondi per Fa.Ce. Foundation, co-organizzatrice dell'evento con i partner Matteiplast, Emilbanca e Couponlus.

Ufficio Stampa Couponlus

 

Sacripanti lascia Pesaro, motivi personali
Halftime: ASVEL Villeurbanne - Virtus Segafredo 57-49