Paolo Moretti, ex Virtus che affrontò Badalona varie volte nei primi anni '90, è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Da allenatore, mi piace sottolineare il lavoro di Sasha Djordjevic. Si sta muovendo in maniera intelligente con talento ed esperienza, ha passato momenti delicati nell'arco della stagione ma ha dimostrato di essere saldamente alla guida del gruppo. Si vede da come tutti lo seguono. La Virtus era forte, lo è ancora di più oggi che Belinelli ha riacquisito forma e condizione che inevitabilmente all'inizio non c'erano dopo un lungo stop. Ora ha raggiunto un feeling con il gioco che lo rende un giocatore di grande importanza.
In Coppa la Virtus è favorita, lo è più per il valore della squadra che per il ruolino di marcia. L'Eurocup è un obiettivo dichiarato di questa stagione e anche la gestione degli uomini mi sembra vada in quella direzione. O almeno è la mia sensazione.
L'Eurolega? Ne ha tutti i mezzi, non le manca nulla. C'è la struttura societaria, la potenzialità economica, l'ambiente e una base di squadra di alto livello grazie alla quale può già ambire a competere"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92