PIETRO ARADORI VERSO TORINO, DOMANI LA FIRMA
La voce che a Bologna aveva cominciato a circolare ieri pomeriggio, e che ieri sera era diventata piuttosto insistente, questa mattina è diventata praticamente una certezza, con conferme sia da Bologna che da Torino. Pietro Aradori ha deciso di accettare la proposta della Fiat Torino, e probabilmente già domani firmerà un contratto triennale con l'ambiziosa società piemontese, a circa 300mila euro annui.
Dopo una lunga attesa, venerdì c'era stato l'incontro tra il GM bianconero Trovato e Riccardo Sbezzi, agente del giocatore, ed era arrivata ancche la proposta bianconera, che è stata valutata e non accettata. Stessa sorte per una proposta spagnola, dal Zaragoza.
A quanto pare la differenza l'ha fatta l'Europa. Torino giocherà l'Eurocup grazie a una wild card, e per Aradori la vetrina europea ha fatto la differenza. Per convincerlo a rinunciare alla coppa e a scegliere Bologna la Virtus avrebbe dovuto offrire molto di più rispetto alla proposta di Torino, cosa che non ha potuto (o voluto) fare.
Fatto sta che salvo rovesciamenti di fronte clamorosi, o rilanci dell'ultimissima ora, Aradori è quindi da considerarsi perso. La Virtus avrebbe voluto fare di lui un giocatore franchigia. Se la volontà del club resterà quella di trovare un italiano di alto livello - su cui basare anche la campagna abbonamenti - i nomi liberabili non sono molti, e sono tutti decisamente costosi, a partire da Alessandro Gentile per arrivare ad Amedeo Della Valle.