Flats Service Fortitudo Bologna - HDL Nardo', il prepartita

Poteva andare peggio, ma alla fine è andata meglio. Archiviata la vittoria infrasettimanale con Milano, affrontata dalla Fortitudo con i soliti acciacchi sparsi (Aradori con un solo allenamento sulle spalle, Gabriel con il mignolo della mano destra un po 'sbilenco), le aritmie del calendario portano a giocare nuovamente, stavolta senza anticipi e posticipi, e vedere cosa capiterà di una classifica dove è chiaro che non ci sia nulla di chiaro. Anche perchè c'è chi deve ancora recuperare una gara, chi due (Rimini), e dove la squadra più in forma della truppa non è tra le prime, ma è Torino. Insomma, un bel caos.
Quel che il mercoledì ha detto è che la Fortitudo ne ha voglia, non accetta la sconfitta e ha lo spirito giusto quasi sempre, almeno in casa. Ha poi anche detto che Gabriel va preso così come è, sperando non sbarelli sia tecnicamente che disciplinarmente (quarto fallo evitato per un fortunoso cavillo regolamentare, ma anche tanti tanti rimbalzi presi nel momento di chiudere là dietro), che gli italiani - Aradori a parte, almeno ieri - stanno un po' rifiatando, e che c'è un buco nel ruolo di 4. Bicchiere mezzo pieno, bicchiere mezzo vuoto. Vedremo se il livello del liquido salirà o meno.
Nardo', quindi. Penultimo posto in classifica, 9-22 il record (2-14 in trasferta) e il rimpianto della sconfitta di andata, che possiamo dire fa il pari con quella patita a Piacenza: par condicio, dato che una aveva in panchina Cagnardi e l'altra Caja. In Puglia hanno sostituito Luca Dalmonte con l'ex Cento Mecacci, senza grossi miglioramenti se non che, quando vincono, fanno il botto: le uniche due vittorie da viaggio sono state a Brindisi (questa ancora con Dalmonte) e Forlì, e vengono da un +42 casalingo con Vigevano. Non confermata la voce che, al leggere il risultato, Caja si sia iscritto al fans club dei leccesi. Per tentare la rimonta hanno da poco richiamato Russ Smith (e sono 26 a botta nelle 5 giocate), mentre sono 6 punti (e il 24% al tiro) per l'ex Giuri. Sotto canestro c'è la coppia italica Mouaha-Iannuzzi, mentre l'altro straniero è Wayne Stewart (ala da 15+5)..
Si gioca domenica, ore 18, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e Canale 88.