Stefano Michelini è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Virtus come anti Milano? la V nera ha dalla sua parte la forza della coerenza. L'anno scorso ha puntato su un italiano per il ruolo di ala grande e la scelta è stata ampiamente ripagata da Giampaolo Ricci. Quest'anno verrà affiancato da Alibegovic, un altro lungo di scuola italiana che io penso sarà un 'Amar da amar' per i suoi tifosi. Poi c'è Amedeo Tessitori, un centro che è venuto qui per giocare ad alto livello e provare a strappare minuti a Gamble e Hunter, mentre Alessandro Pajola è un diesel che anno dopo anno migliora. Se arriverà anche Abass ci sono tutti i presupposti per fare molto bene.
La Fortitudo? Intanto diciamo che Meo Sacchetti farà il suo esordio in una coppa europea e con lui, stando a quelle che sono le voci di mercato, ce ne saranno tanti altri. Matteo Fantinelli è un giocatore maturo, mentre Gherardo Sabatini viene per rompere i giochi avversari e dare un ritmo diverso. Nelle due annate precedenti Fantinelli è stato parecchio aiutato da Leunen e anche quest'anno il club si orienterà nel prendere una guardia e un'ala forte che aiutino nella costruzione del gioco.
Il derby alla Unipol? Ovviamente bello soprattutt ose non ci saranno limitazioni nella capienza. Speriamo che le gare possano essere trasmesse da una televisione generalista e non lo dico perché lavoro in Rai, ma perché il derby ha un'eco internazionale e rendere accessibile a tutti una partita di così grande interesse aiuterebbe ad allargare quella base di cui parlavo all'inizio. La pallacanestro per avere un orizzonte di successo deve fare una sola cosa, volersi bene e seguire Oscar Wilde quando dice che amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore che dura tutta la vita"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92