DAVIDE LAMMA: ABBIAMO PRESO UNO SCHIAFFONE DA 45 PUNTI, PER RICORDARCI CHE IN QUESTO MODO NON SI VA DA NESSUNA PARTE
Al termine della partita di ieri ha parlato anche il DS Davide Lamma, tornato in campo per necessità. Per lui 5 minuti in campo e una tripla
Ecco le sue parole: La bomba? E' stato bello, perchè giocare a basket è la vita più bella che si possa fare, e come tutte le cose della vita lo si impara quando non lo si fa più. Questa volta pensavo che il mio addio fosse definitivo, ho esultato perché ero contento che la palla sia entrata, è una sensazione che non provavo da un anno.
Complimenti a Treviso, ha dominato dal primo all'ultimo minuto, noi non siamo mai riusciti a provare a rientrare. Hanno fatto tutto meglio di noi, complimenti. Noi abbiamo tutto da rivedere, però è la prima partita che giochiamo veramente male nell'ultima parte di campionato. Ci sta un momento di appannamento generale, e magari qualcuno che non è più abituato a soffrire. E' stato un bello schiaffone da 45 punti, così ci ricordiamo che in questo modo non si va da nessuna parte, soprattutto come una super squadra come Treviso. Hanno aggredito la partita da subito, noi non abbiamo reagito.
Dico la banalità delle banalità, perdere di 1 o di 45 è uguale, adesso andiamo a Bologna e dobbiamo capire che questo atteggiamento non ci può stare, e basta.
L'infortunio a Candi? Lo valutiamo domani mattina, vediamo come sta. Ha 19 anni, magari le sue caviglie recuperano più in fretta delle mie.
Io? Alla mia età non mi aspetto niente, sono serenissimo anche in panca.
Non è un momento difficile, fa scalpore perchè siamo stati doppiati. Però quando si fa una cazzata tanto vale farla enorme. L'abbiamo fatta grossa, abbiamo preso gli schiaffi, ma tutti sanno che devono tornare a essere i giocatori che sono stati fino a gara1. Ma complimenti a Treviso, che ci ha aggredito ed è andata via "unta". Ora bisogna lasciare che la sabbia si depositi sul fondo, e poi vedere dove serve intervenire. E' importante non farsi prendere dall'idea che abbiamo perso di 45, e capire cosa non abbiamo messo in campo oggi di quello che abbiamo fatto nell'ultimo mese. E poi farlo in gara DA3.
Treviso ha preso fiducia? Se ha preso fiducia sarà una partita più bella.