CENTO BATTE FORLI'
La Tramec Cento parte aggressiva in difesa e si guadagna il primo vantaggio dopo tre minuti di gioco con una tripla di James. Si conclude il primo quarto con il vantaggio per la squadra di casa che continua a rimanere ad essere compatta in difesa.
Parte il secondo quarto lanciatissimo per Tomassini che serve il capitano Ranuzzi che coglie la palla al balzo e segna da due, subito dopo è sempre lui a mandare in tilt la difesa segnando nuovamente e costringendo Unieuro Forlì a chiamare un time-out. Al rientro però Tomassini non si ferma e segna di nuovo.
Cento inizia a divertirsi alla Milwaukee Dinelli Arena, realizzando da lunga distanza con Gasparin e James, portando così la Tramec a +14 su Forlì. Tomassini in partita, fa un assist per Gasparin che continua a segnare da tre ritrovando così fiducia dalla distanza.
Si va all’intervallo con un +18 per la Tramec Cento in un clima euforico della Milwaukee Dinelli Arena.
Inizia il terzo quarto con due punti di Barnes, a seguire Zilli con un assist vincente per Gasparin. Continua a dominare il campo la squadra di Coach Mecacci con una difesa che disinnesca le frecce di Forlì.
James attacca il pitturato servito da Barnes e subito 10 secondi successivi va a canestro con una tripla è palesemente in un altra giornata sì.
Ultimo quarto iniziato da James che intercetta la palla e arriva sotto canestro due volte nel giro di dieci secondi, déjà-vu del terzo quarto. Continua sempre lui con una tripla e Tomassini torna sul palcoscenico segnando anche lui da lunga distanza.
Si conclude 65 a 45 a favore di Cento che con il 46,2% di tiri a canestro per Cento e un James protagonista in campo che non demorde durante l’intero match segnando un totale di 19 punti.
Una vittoria importante per la Tramec Cento che domina al Milwaukee Dinelli Arena totalmente piena nella sua capienza massima facendo felici i tifosi che come sempre l’hanno sostenuta per tutti i 40 minuti di gioco.
A commentare la partita in sala stampa sono Andrea Cotti e Giuseppe Ferlisi gli assistenti di Coach Mecacci che dichiarano “ Il piano partita ha funzionato, avevamo lavorato tutta la settimana per avere una difesa che impedisse a Forlì di essere produttiva sugli esterni e quindi siamo contenti che abbia funzionato. Per quanto riguarda James è in “GAS” e questa cosa va sfruttata dandogli risalto. Da martedì si ricomincia a lavorare insieme per recuperare definitivamente le condizioni fisiche del pre covid.”